22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaSpoleto, lutto cittadino per la morte di Nazzareno D'Atanasio

Spoleto, lutto cittadino per la morte di Nazzareno D’Atanasio

Pubblicato il 27 Maggio 2015 17:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Sarà lutto cittadino giovedì 28 maggio a Spoleto per la scomparsa di Nazzareno D’Atanasio, avvenuta nella mattinata di martedì a seguito di un malore improvviso che lo ha colpito mentre era alla guida della sua automobile. Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha firmato quindi l’ordinanza in cui si dispone l’esposizione delle bandiere (europea, nazionale, regionale e comunale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali sino alla conclusione della cerimonia funebre, che si terrà alle 10,30 nella chiesa di Santa Rita. Così, per esprimere il proprio cordoglio e la propria partecipazione al grave dolore che ha colpito sia la famiglia D’Atanasio che l’intera comunità per la prematura scomparsa di Nazzareno, imprenditore ma prima di tutto uomo stimato sia incittà che fuori, il Sindaco invita tutte le aziende del territorio a sospendere l’attività lavorativa e commerciale fino al termine delle esequie religiose, mentre tutti i cittadini e le organizzazioni sportive della città ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore degli spoletini e l’abbraccio dell’intera città. In consiglio comunale, inoltre, si rispetterà il minuto di silenzio in memoria di D’Atanasio.

Articoli correlati