2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaSpoleto, lutto cittadino per la morte di Nazzareno D'Atanasio

Spoleto, lutto cittadino per la morte di Nazzareno D’Atanasio

Pubblicato il 27 Maggio 2015 17:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Sarà lutto cittadino giovedì 28 maggio a Spoleto per la scomparsa di Nazzareno D’Atanasio, avvenuta nella mattinata di martedì a seguito di un malore improvviso che lo ha colpito mentre era alla guida della sua automobile. Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha firmato quindi l’ordinanza in cui si dispone l’esposizione delle bandiere (europea, nazionale, regionale e comunale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali sino alla conclusione della cerimonia funebre, che si terrà alle 10,30 nella chiesa di Santa Rita. Così, per esprimere il proprio cordoglio e la propria partecipazione al grave dolore che ha colpito sia la famiglia D’Atanasio che l’intera comunità per la prematura scomparsa di Nazzareno, imprenditore ma prima di tutto uomo stimato sia incittà che fuori, il Sindaco invita tutte le aziende del territorio a sospendere l’attività lavorativa e commerciale fino al termine delle esequie religiose, mentre tutti i cittadini e le organizzazioni sportive della città ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore degli spoletini e l’abbraccio dell’intera città. In consiglio comunale, inoltre, si rispetterà il minuto di silenzio in memoria di D’Atanasio.

Articoli correlati