5.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàSpello contagiata dalle "Camminate per la salute" di Foligno

Spello contagiata dalle “Camminate per la salute” di Foligno

Pubblicato il 9 Giugno 2015 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Dopo il successo di Foligno, anche a Spello si camminerà tutti insieme all’insegna della salute. A partire dal 10 giugno, l’appuntamento sarà con cadenza settimanale il lunedì e il mercoledì, all’interno di “Spello cammina! Scopri il territorio”. L’appuntamento per il 10 giugno è alle 20,30 da piazza Kennedy e seguirà un percorso di circa 4,3 chilometri nella pianura di Spello. Lunedì 15 giugno, invece, la partenza sarà da piazza Vallegloria con un percorso di circa 5 chilometri. Appuntamenti che, come ha dichiarato l’assessore comunale alle politiche sociali Chiara Zuccari, porterà “benefici sia dal punto di vista salutistico, che da quello della socializzazione”. Per maggiori informazioni è consultabile il sito del Comune di Spello. A FOLIGNO – Due percorsi nuovi, al di fuori del centro cittadino di Foligno, per non intralciare il normale svolgimento della Quintana. Martedì 9 giugno, la “Campagna profumata e amena” sarà il nome e la cornice della “Folignocammina”. A ridosso del fiume Topino, arrivando fino a Fiammenga, l’itinerario della passeggiata salutare, appuntamento ormai fisso per gli appassionati, sarà duplice: il percorso lungo, di circa 7 chilometri, e il percorso breve, di circa 5 chilometri, entrambi panoramici e immersi nella natura. La passeggiata di giovedì 11 giugno, invece, sarà “Fiume, dolce fiume!”, per un totale di circa 6,5 chilometri, lungo gli argini e le golene del Topino, anch’esso a diretto contatto con un habitat di grande valore paesaggistico. Entrambe le iniziative, avranno come punto di ritrovo il Plateatico, alle 20,15, e le camminate avranno inizio alle 20,30, fornendo ai partecipanti una guida per conoscere più da vicino il fiume e l’ambiente che circonda la città. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori telefonando ai seguenti numeri: 3383502614 oppure 3398310391. 

Articoli correlati