23.4 C
Foligno
sabato, Luglio 11, 2026
HomeAttualitàFoligno, giunta comunale riunita nella sede della Multiverso Coworking

Foligno, giunta comunale riunita nella sede della Multiverso Coworking

Pubblicato il 10 Giugno 2015 16:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinquant’anni di radio e tv locali: premiata Radio Gente Umbra

A Roma la consegna del riconoscimento all’emittente fondata da don Novello Gammaidoni, in occasione del Forum 2026 di Aeranti-Corallo. L’evento è stato anche l’occasione per fare il punto sul futuro delle realtà locali: presente anche il ministro Urso

Barriere a Foligno: il racconto di una passeggiata impossibile

Il viaggio nel cuore della città con Barbara Bibi svela la difficoltà, per chi si muove in sedia a rotelle, di accedere a negozi, bar e uffici comunali. L'allarme dell’Associazione Festival per le città accessibili: “Serve una svolta culturale”

Rilancio del centro storico, firmata l’intesa tra Comune e Confcommercio

Il patto punta a unire le forze per rafforzare il tessuto urbano e rendere la città più attrattiva. L'intesa riguarda anche la condivisione dei dati della piattaforma “Cities”

 “Una realtà di rilievo per la città di Foligno che è sempre più un punto di riferimento per le nuove professionalità”. Con queste parole il primo cittadino Nando Mismetti ha descritto l’esperienza della Multiverso Coworking di Foligno – coordinata dalla società Moow Srl che ha vinto il bando pubblico per la gestione del progetto voluto dal Comune – durante l’incontro della giunta comunale riunitasi proprio nella sede della Multiverso Coworking. Nei locali dell’ex Reclusorio, circa 600 metri quadri all’interno delle mura urbiche, sono già diversi i freelance e le agenzie di formazione che condividono il luogo di lavoro grazie alla prima esperienza italiana di coworking nata da un bando comunale che, secondo il Sindaco, ha già portato a risultati oltre le aspettative. L’obiettivo del progetto, oltre alla condivisione del luogo fisico di lavoro, è quello di dare la possibilità ai lavoratori di acquisire nuove professionalità, sviluppare sinergie, opportunità lavorative e progetti focalizzati sull’innovazione. Per sottolineare l’importanza di questa esperienza, sulla quale il Comune ha scommesso mettendo a disposizione i locali e 20mila euro per l’avvio dell’attività, la giunta comunale di Foligno ha voluto riunirsi nella sede di Multiverso Coworking a più di un anno dal suo avvio, sottolineando come anche in passato l’organo esecutivo della città avesse scelto per le sue riunioni alcuni luoghi significativi del territorio comunale.

Articoli correlati