13.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeCronacaVertenza polizia municipale: vigili a lavoro per la Quintana

Vertenza polizia municipale: vigili a lavoro per la Quintana

Pubblicato il 12 Giugno 2015 16:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” a lezione di libertà con Paolo Landi al “San Domenico”

Venerdì 23 ottobre i ragazzi degli indirizzi di scienze umane ed economico sociale incontrano lo storico ex allievo di don Lorenzo Milani

Due mesi senza supplente stabile al nido “Le Colline”, i genitori: “Attingere dalla graduatoria subito”

Dall'inizio dell'anno educativo la sezione dei medi è ancora senza un'insegnante stabile tra girandole interinali e giorni scoperti. Le famiglie scrivono a Palazzo e arriva la denuncia del comitato "Infanzia Bene Comune"

Porta l’auto a riparare, ma si rifiuta di pagare: denunciato 68enne

Un uomo, con precedenti specifici, condotto in prova il proprio veicolo dopo le riparazioni si è rifiutato di saldare il conto da 3mila euro, costringendo il dipendente a scendere

Vigili in servizio per il fine settimana della Quintana. Nella tarda mattinata di venerdì, infatti, le sigle sindacali di UilFpl, Csa e Sulpl sono intervenute sul ruolo che verrà svolto dagli agenti della polizia municipale in occasione della rievocazione barocca, soprattutto in virtù dello stato di agitazione che interessa la categoria dei vigili urbani da ormai un anno. “Nonostante la vertenza sia ancora senza soluzione – scrivono in una nota – i vigili hanno ritenuto opportuno dare un ulteriore segnale distensivo. Per questo motivo, nel corso dell’assemblea del 29 maggio scorso, i lavoratori hanno deciso di garantire tutti i servizi previsti in occasione della Quintana, ad ulteriore riprova – sottolineano – della volontà di giungere ad una soluzione”. Dai sindacati l’auspicio di un nuovo ed imminente incontro con il sindaco per individuare una strategia “che – concludono – consenta di lavorare insieme per garantire al meglio i servizi ai cittadini evitando il perdurare di un clima di conflittualità che non è utile alla città”.  

Articoli correlati