7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaA Spello la "Parete 3x2" è firmata Eleonora Capuozzo

A Spello la “Parete 3×2” è firmata Eleonora Capuozzo

Pubblicato il 15 Giugno 2015 17:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Una nuova giovane artista prende piede in Umbria con le sue opere fotografiche. Lei è Eleonora Capuozzo, ventiquattrenne originaria di Napoli ma residente a Foligno, formatasi all’Istituto d’arte di Spoleto specializzandosi nel ramo fotografico. Il suo target è uno stile personale che rielabora in ogni suo singolo scatto, come avviene in “Movimento”, foto dinamismo che ritrae una ragazza in abito rosso. Nell’opera in questione ad esser valorizzato è appunto il dinamismo, attraverso l’uso di una tecnica molto complessa sviluppata alla perfezione dalla stessa artista. È evidente come, nel momento dell’ispirazione, la giovane si concentri su tematiche ben precise, come nelle opere “Attesa”, “Scatto”, “Scene” e “Via”, che risultano naturalistiche non avendo una posa fissa. La mostra, a cura dell’Informagiovani di Spello e riservata ai giovani artisti con un’età compresa tra i 15 e i 35 anni, portà essere visitata fino al prossimo 20 luglio. “Continua con successo questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali, Chiara Zuccari – che punta ad incoraggiare e sostenere il lavoro di giovani artisti locali. Disporre di uno spazio espositivo – ha quindi concluso – rappresenta una importante occasione per presentare al pubblico le loro opere”.

Ha collaborato Angelica Seccafieno

Articoli correlati