20.2 C
Foligno
lunedì, Maggio 18, 2026
HomeAttualitàMaturità 2015, il pensiero degli studenti folignati

Maturità 2015, il pensiero degli studenti folignati

Pubblicato il 17 Giugno 2015 17:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno diventa a misura di bambino con Girogiocando

Sabato 23 e domenica 24 maggio Confcommercio porterà in città tante attività dedicate ai più piccoli: dai laboratori culinari a sport, spettacoli e solidarietà. "Grande progetto condiviso che valorizza il centro storico"

Nasce la rete per la cultura del rispetto e la prevenzione degli abusi

Lunedì mattina siglata l'intesa tra Polizia di Stato e l'associazione "Nel nome del rispetto". Tra gli strumenti previsti incontri pubblici, campagne informative e percorsi dedicati al sostegno delle persone più vulnerabili

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Italo Calvino per l’analisi del testo, un brano di Malala per il tema generale, la Resistenza in Italia, la storia del Mediterraneo, lo sviluppo tecnico-scientifico nella comunicazione e la letteratura come esperienza di vita. Sono queste le tracce scelte per la prima prova di questa mattina, i ragazzi folignati intervistati all’uscita della scuola nonostante l’esame sono tranquilli e sollevati, anche perché a loro dire i commissari sono stati collaborativi e non troppo severi. L’argomento preferito è stato quello tecnico-scientifico, ovvero sui nuovi mezzi di comunicazione e la loro influenza nella vita di oggi. Tutti si aspettavano un tema sull’Expo, o sull’Isis o magari sul centenario dalla Prima guerra mondiale. Sono anche emerse critiche a questi esami di maturità, in quanto secondo alcuni è riduttivo giudicare 13 anni di scuola in tre giorni.

Articoli correlati