6.7 C
Foligno
martedì, Marzo 31, 2026
HomeAttualitàMaturità 2015, il pensiero degli studenti folignati

Maturità 2015, il pensiero degli studenti folignati

Pubblicato il 17 Giugno 2015 17:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio, sit in di Donne Arci Subasio: “Chiediamo spazi adeguati”

Dopo i disagi segnalati negli scorsi mesi, lunedì mattina è partito un presidio di protesta che andrà avanti fino a giovedì. La denuncia: “Servizi dislocati o compromessi. Serve un intervento definitivo”. Il Comune: “I lavori risultano avviati da tempo”

Un’onda arancione travolge Cascia: l’Atletica Ecm è la prima d’Italia ai campionati Csi

Sette podi e due coppe hanno regalato il successo agli allievi della società guidata da Leonardo Carducci, che si è distinta su altre 117 realtà presenti

Nidi e mense scolastiche, domani il presidio in largo Carducci

Le organizzazioni sindacali ribadiscono la volontà di portare avanti la mobilitazione prendendo atto delle previsioni contenute nel Piao su assunzioni e stabilizzazioni. La presa di posizione: "Un segnale nella giusta direzione, ma che non risolve le criticità"

Italo Calvino per l’analisi del testo, un brano di Malala per il tema generale, la Resistenza in Italia, la storia del Mediterraneo, lo sviluppo tecnico-scientifico nella comunicazione e la letteratura come esperienza di vita. Sono queste le tracce scelte per la prima prova di questa mattina, i ragazzi folignati intervistati all’uscita della scuola nonostante l’esame sono tranquilli e sollevati, anche perché a loro dire i commissari sono stati collaborativi e non troppo severi. L’argomento preferito è stato quello tecnico-scientifico, ovvero sui nuovi mezzi di comunicazione e la loro influenza nella vita di oggi. Tutti si aspettavano un tema sull’Expo, o sull’Isis o magari sul centenario dalla Prima guerra mondiale. Sono anche emerse critiche a questi esami di maturità, in quanto secondo alcuni è riduttivo giudicare 13 anni di scuola in tre giorni.

Articoli correlati