12.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeSportA Foligno parte la seconda edizione del torneo di basket dei Rioni

A Foligno parte la seconda edizione del torneo di basket dei Rioni

Pubblicato il 22 Giugno 2015 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

A Foligno scendono in campo le squadre delle contrade della Giostra della Quintana. Dopo il successo dello scorso anno, dal 22 al 28 giugno torna il torneo di basket dei Rioni. L’evento si svolge, come l’ultima edizione, in piazza Matteotti e sono molteplici gli appuntamenti in programma. Sabato 27 giugno, infatti, l’ “Old star game”è l’occasione per assistere alla partita delle vecchie glorie del basket Foligno, in memoria di Renato Mattioli, e la gara del tiro da tre punti. In contemporanea, si disputa il “Summer challenge 3vs3”, tappa dell’Umbria Ballers League. La manifestazione è organizzata dalla Pallacanestro Foligno, con la collaborazione di tutte le società cestistiche del territorio (Ubs, Abracadabra e Saphira) e patrocinato dal Comune. L’obiettivo è quello di continuare una tradizione ripristinata lo scorso anno, visto il grande successo ottenuto. “Volevo riproporre la grande manifestazione estiva degli anni ’80 – dichiara il presidente della Pallacanestro Foligno, Fabio Donati – evento atteso e partecipato. Secondo me e Mauro Bastida andava ripristinato. E devo dire che è stata una scelta azzeccata, se consideriamo il numero di presenze e l’entusiasmo che il torneo ha suscitato”. 

Articoli correlati