10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeEconomiaTosap, a Foligno si cambia dopo 21 anni

Tosap, a Foligno si cambia dopo 21 anni

Pubblicato il 23 Giugno 2015 11:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Soroptimist Valle Umbra celebra il Piermarini a Milano

Al Museo teatrale alla Scala un evento che unisce Umbria e Lombardia: da Maria Teresa d’Austria al mecenatismo contemporaneo, con un'attenzione particolare al noto architetto folignate

Casa di comunità, Zuccarini risponde alle polemiche: “La Regione non vuole utilizzare fondi Inail, ma tasse dei cittadini”

La dichiarazione è arrivata con un video pubblicato sui social, in cui il primo cittadino ha detto di aver ricevuto solo "risposte interlocutorie" da Palazzo Donini. "Basterebbe chiedere una proroga dei fondi e presentare un progetto"

Papa Leone torna in Umbria il 6 agosto 2026 per il “Go! Franciscan Youth Meeting”

Il pontefice sarà a Santa Maria degli Angeli per incontrare migliaia di giovani provenienti da tutta Europa. Alle 10.30 in basilica presiederà al celebrazione eucaristica. Proietti: "felicità profonda per l'Umbria"

Svolta per la Tosap. A Foligno cambia dopo 21 anni la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche. Le modifiche sono state illustrate dall’assessore Elia Sigismondi ai componenti del consiglio comunale ed entreranno in vigore nel 2016, prevedendo sostanziali novità rispetto a quanto dettato dalla precedente normativa, datata 19 luglio 1994. Le aree di applicazione passeranno da due a tre. La prima riguarda l’attuale zona pedonale del centro storico, per poi passare a quella compresa all’interno delle mura urbiche. La terza zona interessa l’intero territorio comunale al di fuori della cinta muraria cittadina. “Le nuove aliquote, tutte ancora da definire, saranno oggetto di un ragionamento, in autunno, da parte della Giunta – afferma l’assessore Elia Sigismondi, intervistato martedì mattina da Giovanni Camirri per Il Messaggero – che in quella sede definirà il nuovo sistema tariffario per la Tosap”. Con la nuova normativa tutte le onlus che usufruiranno del suolo pubblico per fini istituzionali saranno esenti dal pagare la Tosap, mentre chi chiederà la concessione dovrà essere in regola con gli altri tributi comunali.

Articoli correlati