9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportTorna a Foligno il ciclismo su strada juniores

Torna a Foligno il ciclismo su strada juniores

Pubblicato il 25 Giugno 2015 13:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Una città su due ruote. Il secondo trofeo “Groupama Amoni assicurazioni – Trieco servizi ambientali”, regalerà a Foligno il campionato di ciclismo su strada juniores. Il 28 giugno, grazie all’organizzazione dell’Unione ciclistica Foligno e in collaborazione con l’Unione ciclistica Foligno Start, 169 ciclisti provenienti da tutta Italia (Umbria, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Marche, Campania, Basilicata e Campania), potranno partecipare alla competizione, gareggiando anche per l’assegnazione del titolo umbro di categoria. La gara ciclistica interesserà un percorso di 119 chilometri, attraversando i territori di Foligno, Bevagna e Montefalco. Enrico Tortolini, consigliere delegato allo sport del Comune di Foligno, ha sottolinato il forte legame “tra la città ed il ciclismo”, aggiungendo che è in programma “un finanziamento di circa 30 mila euro per interventi sul ciclodromo”. Il percorso partirà ufficialmente alle 14,30 da Porta Romana. Carlo Roscini, presidente regionale della Federazione Ciclismo, ha osservato che “si tratta di un itinerario molto impegnativo”, che comincerà in pianura e proseguirà con due “Gran Premi della Montagna”. L’occasione di vivere la passione per il ciclismo è unica anche per i più giovani che, come hanno dichiarato i sostenitori della manifestazione Aldo Amoni e Giuseppe Trivelli “è un mezzo importantissimo per farli crescere e rafforzare il loro carattere”. 

Articoli correlati