12.2 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeCulturaFoligno, alla scoperta dei reperti antichi

Foligno, alla scoperta dei reperti antichi

Pubblicato il 17 Luglio 2015 17:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sostegno alla nascita: dal 2019 a Foligno aiutate oltre 40 famiglie

Frutto della sinergia tra Fondazione Baldaccini, Distretto sanitario e le cooperative sociali La tenda e La Locomotiva, il progetto ha visto in prima linea un’équipe di educatrici lavorare al fianco di mamme, papà e bambini. Bilancio positivo anche per lo spazio “Toc Toc”

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

E’ fissata per domenica 19 luglio, alle 16, l’iniziativa “Dentro e fuori il Mac”, proposta dal Museo archeologico di colfiorito. Si tratta di una visita guidata alla scoperta dei preziosi reperti degli antichi umbri plestini e alla sezione di Plestia romana del Mac. A seguire una passeggiata, sempre con visita guidata, all’antico Castelliere protostorico di Monte Orve. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare ai seguenti numeri telefonici: 0742/681198- 0742/330584.

 

Articoli correlati