10.6 C
Foligno
martedì, Aprile 7, 2026
HomeCulturaFoligno, alla scoperta dei reperti antichi

Foligno, alla scoperta dei reperti antichi

Pubblicato il 17 Luglio 2015 17:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sant’Eraclio, c’è l’ok al recupero della Casa castellana

Stanziati nel 2024 dalla Regione Umbria 210mila euro per il rifacimento dei locali danneggiati dal terremoto del 1997 e da quello del 2016 poi. Previsti interventi sia nella copertura degli spazi che nelle murature perimetrali portanti

Nuovi orari per i musei di Foligno: ecco tutte le aperture fino al 31 ottobre

Con l'arrivo della bella stagione il Comune di Foligno ha predisposto il nuovo calendario per i poli cittadini. Momentaneamente chiuso per verifiche tecniche il Museo Archeologico di Colfiorito

Il duo Tini-Scolastra celebra Dante e la memoria di Luciano Cicioni

Sul palco “Una serata d’Inferno”, una lectura dantis con musica che propone un viaggio emozionante e coinvolgente tra i versi della prima Cantica. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per martedì 7 aprile al "San Domenico"

E’ fissata per domenica 19 luglio, alle 16, l’iniziativa “Dentro e fuori il Mac”, proposta dal Museo archeologico di colfiorito. Si tratta di una visita guidata alla scoperta dei preziosi reperti degli antichi umbri plestini e alla sezione di Plestia romana del Mac. A seguire una passeggiata, sempre con visita guidata, all’antico Castelliere protostorico di Monte Orve. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare ai seguenti numeri telefonici: 0742/681198- 0742/330584.

 

Articoli correlati