22.8 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeCulturaFoligno, alla scoperta dei reperti antichi

Foligno, alla scoperta dei reperti antichi

Pubblicato il 17 Luglio 2015 17:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo arresto per droga a Foligno: è il secondo in pochi giorni. Nei guai un altro giovanissimo

A finire in manette un 22enne con precedenti, trovato in possesso di tre grammi di crack, tre grammi di cocaina e 400 euro. A fermarlo la polizia, insospettita dal suo atteggiamento: alla vista degli agenti aveva tentato la fuga insieme ad un altro uomo

Nuova vita per la statua dell’Alunno. Edotto: “Così restituiamo valore al territorio”

L’opera è stata al centro di un intervento di restauro finanziato dall’azienda folignate attraverso lo strumento dell’Art Bonus: stanziati 25mila euro a cui si sono aggiunti altri 15mila da parte del Comune. Zuccarini: ”Piccolo gesto e grande segnale per la città"

Giornata dei cieli blu: Afrile promuove un fine settimana di eventi tra ambiente e cultura

Camminate, osservazioni astronomiche con esperti e grande musica per la sensibilizzazione sulla qualità dell'aria

E’ fissata per domenica 19 luglio, alle 16, l’iniziativa “Dentro e fuori il Mac”, proposta dal Museo archeologico di colfiorito. Si tratta di una visita guidata alla scoperta dei preziosi reperti degli antichi umbri plestini e alla sezione di Plestia romana del Mac. A seguire una passeggiata, sempre con visita guidata, all’antico Castelliere protostorico di Monte Orve. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare ai seguenti numeri telefonici: 0742/681198- 0742/330584.

 

Articoli correlati