22.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 12, 2026
HomeAttualitàSpello, workshop cittadino per migliorare il centro storico

Spello, workshop cittadino per migliorare il centro storico

Pubblicato il 27 Luglio 2015 14:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Synergie sbarca a Foligno: inaugurata la sede di via Mazzini

La multinazionale francese che opera nel settore delle risorse umane ha aperto la sua quarta filiale in Umbria, dopo Terni, Perugia e Città di Castello

Dal Monviso all’Ararat: il Cai Foligno lancia le grandi scalate con una serata speciale 

Venerdì 12 giugno nella sede di via Bolletta un evento gratuito su medicina di montagna e tecnica. Ospiti d’eccezione l'alpinista Pino Calandrella e la dottoressa Giuseppina Pennesi per imparare a frequentare le vette in modo consapevole

Dal MiC 280mila euro per le rievocazioni storiche umbre

Ben 24 le manifestazioni beneficiarie in tutto il territorio regionale, con più di 75mila euro pronti ad arrivare a Foligno e nei comuni limitrofi. Caparvi: "La qualità dei nostri eventi certificata ancora una volta"

Coinvolgere i cittadini per migliorare la città. E’ questo l’obiettivo del workshop che si terrà martedì 28 luglio, a Spello nella sala dell’Editto del palazzo comunale. A partire dalle 17, l’Università degli studi di Perugia e, precisamente, il dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, analizzeranno e illustreranno i progetti elaborati dagli studenti nell’ottica di interventi futuri inerenti a piazza della Repubblica e al versante est della città. All’iniziativa, che rientra nell’ambito del processo di valorizzazione del centro storico avviato dal Comune di Spello, parteciperanno il sindaco, Moreno Landrini, l’assessore comunale all’urbanistica Flavio Righetti, il direttore del dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, Annibale Luigi Materazzi e di Vittorio Gusella, presidente dell’Intercorso di Laurea in Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Perugia, con la partecipazione e gli interventi dei docenti Enrico Ansaloni, Matteo Clemente e del responsabile comunale Alessandro Bruni.

Articoli correlati