7.8 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeAttualitàRasiglia, a San Lorenzo la carità è sotto le stelle

Rasiglia, a San Lorenzo la carità è sotto le stelle

Pubblicato il 29 Luglio 2015 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

“Carità sotto le stelle”, è questo il nome dell’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana di Foligno che vedrà protagonisti i poveri insieme alla comunità folignate, sotto il cielo stellato di Rasiglia il prossimo 10 agosto. Un’opportunità, questa, non solo per riscoprire tra le montagne del folignate il senso profondo della festività di San Lorenzo, ma anche per rimettere i poveri al centro, ovvero “i tesori più grandi della Chiesa” come lui stesso li definì. Alle 17 la messa al santuario di Rasiglia e poi cena gratuita per tutti e animazione presso l’adiacente Casa della Gioventù curata dalla Caritas folignate. A fare da sfondo alla serata, oltre ovviamente alle stelle, il lancio del nuovo anno formativo che la Caritas propone alla comunità per il prossimo anno diocesano e che trarrà spunto da personaggi significativi per la Diocesi folignate, tanto del mondo laico quanto del clero, da nonno Gigino e i suoi noti disegni portati ai bambini in ospedale per arrivare, al Beato Pietro Crisci.

Articoli correlati