20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàRasiglia, a San Lorenzo la carità è sotto le stelle

Rasiglia, a San Lorenzo la carità è sotto le stelle

Pubblicato il 29 Luglio 2015 09:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

“Carità sotto le stelle”, è questo il nome dell’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana di Foligno che vedrà protagonisti i poveri insieme alla comunità folignate, sotto il cielo stellato di Rasiglia il prossimo 10 agosto. Un’opportunità, questa, non solo per riscoprire tra le montagne del folignate il senso profondo della festività di San Lorenzo, ma anche per rimettere i poveri al centro, ovvero “i tesori più grandi della Chiesa” come lui stesso li definì. Alle 17 la messa al santuario di Rasiglia e poi cena gratuita per tutti e animazione presso l’adiacente Casa della Gioventù curata dalla Caritas folignate. A fare da sfondo alla serata, oltre ovviamente alle stelle, il lancio del nuovo anno formativo che la Caritas propone alla comunità per il prossimo anno diocesano e che trarrà spunto da personaggi significativi per la Diocesi folignate, tanto del mondo laico quanto del clero, da nonno Gigino e i suoi noti disegni portati ai bambini in ospedale per arrivare, al Beato Pietro Crisci.

Articoli correlati