13.2 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeCulturaLa Proloco presenta il calendario dell'Agosto Bevanate

La Proloco presenta il calendario dell’Agosto Bevanate

Pubblicato il 2 Agosto 2015 13:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Chi passerà il mese di agosto in città non rischierà di certo di annoiarsi. E’ iniziato ieri, 1 agosto, l’ “Agosto Bevanate» con un ricco calendario di eventi che la Proloco di Bevagna ha pensato in ogni dettaglio. Non mancherà la musica con il “Festival Federico Cesi”, che quest’anno ha scelto come tema ispiratore il ‘900, il body percussion “Bioritmando” dell’Associazione Kerè, i concerti della Banda Musicale Città di Bevagna, la Wisconsin Wind Orchestra, il Musical dell’ormai seguitissimo “Agape” di Bevagna. Tornerà anche quest’anno l’attesissima serata di Dilettanti allo Sbaraglio, gli eventi saranno accompagnati dal cibo locale tradizionale con le sagre di Torre del Colle e Cantalupo, altra serata da non perdere quella di San Lorenzo, immancabili poi i fuochi d’artificio per festeggiare le celebrazioni del Beato Giacomo. L’ultima settimana del mese Bevagna ospiterà i Campionati nazionali di tiro con l’arco storico, un’occasione per conoscere e ammirare questo sport che attira sempre più curiosi.

Articoli correlati