13.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeCulturaUn milione di euro alla Villa Romana di Spello: anche la Conferenza...

Un milione di euro alla Villa Romana di Spello: anche la Conferenza dice sì

Pubblicato il 6 Agosto 2015 15:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

A distanza di due giorni dall’ok del Consiglio superiore dei beni culturali, anche la Conferenza Stato-Regioni ha espresso parere positivo nei confronti del piano strategico “Grandi progetti culturali”, presentato dal ministro ai Beni e alle attività culturali, Dario Franceschini. A renderlo noto è stato l’assessore regionale Antonio Bartolini, che giovedì mattina ha partecipato ai lavori della Conferenza. “Era l’ultimo passaggio necessario – ha commentato al riguardo – per il via libera definitivo al programma, che prevede uno stanziamento di circa 80 milioni di euro per le Regioni del Centro Nord”. Fondi che arriveranno anche in Umbria ed in particolare – com’è ormai noto – alla città di Spello. A disposizione della Splendidissima Colonia Julia un milione di euro, necessari per gli interventi di completamento della Villa Romana, che lo stesso ministro Franceschini ha definito dalla “forte potenzialità attrattiva”, riconoscendone tra l’altro l’importanza storico-culturale. “Come Regione Umbria – ha spiegato l’assessore – abbiamo espresso il nostro parere favorevole al Piano presentato dal ministro Franceschini, chiedendone l’immediata approvazione anche in presenza – ha sottolineato – di una richiesta di rinvio che era stata presentata da alcune Regioni del Sud Italia”. “Non possiamo che dichiararci soddisfatti” ha quindi concluso Antonio Bartolini. 

Articoli correlati