29.1 C
Foligno
mercoledì, Giugno 17, 2026
HomeAttualità"Incontri per le strade", a Spello grande attesa per il concerto di...

“Incontri per le strade”, a Spello grande attesa per il concerto di Fabi

Pubblicato il 7 Agosto 2015 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Secondo fine settimana di appuntamenti, a Spello, con la 36esima edizione di “Incontri per le strade”. La rassegna dedicata alla musica, all’arte ed al teatro vedrà grande protagonista del weekend il cantautore romano, Niccolò Fabi. Accompagnato da Gnu Quartet, Fabi si esibirà sabato sera, a partire dalle 21.30, a Villa Fidelia. In scaletta le canzoni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, compresi i brani contenuti nel suo ultimo lavoro dal titolo “Il padrone della festa”, album che porta non solo la sua firma ma anche quella dei due colleghi ed amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. E la musica sarà protagonista anche domenica 9 agosto. L’appuntamento è con il Festival Federico Cesi – Musica Urbis. Ad esibirsi in piazzetta delle Foglie, con inizio alle 18, saranno i giovani solisti del Summer College, che proporranno musiche di Verdi, Mascagni, Mozart e Tosti. Ma l’evento clou sarà, anche per questa seconda domenica della rassegna, quello con la visita guidata alla Villa Romana di Sant’Anna. Dopo il grande successo di pubblico riscosso la scorsa settimana, anche questa domenica si andrà alla scoperta della storia romana, accompagnati questa volta dall’archeologa Paola Bonacci.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati