32.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomeAttualità"Incontri per le strade", a Spello grande attesa per il concerto di...

“Incontri per le strade”, a Spello grande attesa per il concerto di Fabi

Pubblicato il 7 Agosto 2015 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Foligno, dal centro regionale di protezione civile 67 nuovi volontari

Gli esami che hanno abilitato circa 70 cittadini si sono svolti lo scorso 28 giugno. Cinque anche i nuovi “operatori idrovora” che potranno fornire un importante contributo in caso di alluvioni

Secondo fine settimana di appuntamenti, a Spello, con la 36esima edizione di “Incontri per le strade”. La rassegna dedicata alla musica, all’arte ed al teatro vedrà grande protagonista del weekend il cantautore romano, Niccolò Fabi. Accompagnato da Gnu Quartet, Fabi si esibirà sabato sera, a partire dalle 21.30, a Villa Fidelia. In scaletta le canzoni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, compresi i brani contenuti nel suo ultimo lavoro dal titolo “Il padrone della festa”, album che porta non solo la sua firma ma anche quella dei due colleghi ed amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. E la musica sarà protagonista anche domenica 9 agosto. L’appuntamento è con il Festival Federico Cesi – Musica Urbis. Ad esibirsi in piazzetta delle Foglie, con inizio alle 18, saranno i giovani solisti del Summer College, che proporranno musiche di Verdi, Mascagni, Mozart e Tosti. Ma l’evento clou sarà, anche per questa seconda domenica della rassegna, quello con la visita guidata alla Villa Romana di Sant’Anna. Dopo il grande successo di pubblico riscosso la scorsa settimana, anche questa domenica si andrà alla scoperta della storia romana, accompagnati questa volta dall’archeologa Paola Bonacci.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati