24.4 C
Foligno
giovedì, Luglio 16, 2026
HomeAttualità"Incontri per le strade", a Spello grande attesa per il concerto di...

“Incontri per le strade”, a Spello grande attesa per il concerto di Fabi

Pubblicato il 7 Agosto 2015 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Piazza Piermarini si trasforma in teatro con undici spettacoli sotto le stelle

La rassegna promossa dal Comune di Foligno andrà in scena dal 22 luglio al 17 agosto con concerti jazz, musica d’autore, cabaret e spettacoli per le famiglie. Leoni: “Offrire momenti di intrattenimento riaprendo idealmente il teatro”

UmbraGroup sbarca in Cina: nasce la joint venture con MBY per la robotica del futuro

Inaugurata a Wuxi, la nuova società è il primo storico investimento industriale del Gruppo nell'area Asia-Pacifico. Cuore del progetto lo sviluppo e la produzione di cuscinetti ad altissima precisione per l'automazione avanzata e robot umanoidi

Raggirata con la “tecnica delle monetine”: anziana derubata della borsa

Il fatto fuori da un supermercato di Foligno: la vittima è stata avvicinata da una donna che, approfittando di un momento di distrazione, è fuggita con la refurtiva. Allertata da alcuni passanti, la polizia ha individuato la responsabile e due complici e li ha denunciati

Secondo fine settimana di appuntamenti, a Spello, con la 36esima edizione di “Incontri per le strade”. La rassegna dedicata alla musica, all’arte ed al teatro vedrà grande protagonista del weekend il cantautore romano, Niccolò Fabi. Accompagnato da Gnu Quartet, Fabi si esibirà sabato sera, a partire dalle 21.30, a Villa Fidelia. In scaletta le canzoni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, compresi i brani contenuti nel suo ultimo lavoro dal titolo “Il padrone della festa”, album che porta non solo la sua firma ma anche quella dei due colleghi ed amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. E la musica sarà protagonista anche domenica 9 agosto. L’appuntamento è con il Festival Federico Cesi – Musica Urbis. Ad esibirsi in piazzetta delle Foglie, con inizio alle 18, saranno i giovani solisti del Summer College, che proporranno musiche di Verdi, Mascagni, Mozart e Tosti. Ma l’evento clou sarà, anche per questa seconda domenica della rassegna, quello con la visita guidata alla Villa Romana di Sant’Anna. Dopo il grande successo di pubblico riscosso la scorsa settimana, anche questa domenica si andrà alla scoperta della storia romana, accompagnati questa volta dall’archeologa Paola Bonacci.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati