23.9 C
Foligno
lunedì, Agosto 17, 2026
HomeAttualità"Incontri per le strade", a Spello grande attesa per il concerto di...

“Incontri per le strade”, a Spello grande attesa per il concerto di Fabi

Pubblicato il 7 Agosto 2015 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta differenziata, Foligno cresce ma resta sotto la media regionale

Il rapporto Arpa 2025 fotografa il Sub-ambito 3 come l'area più critica della regione. Solo sei comuni su ventidue superano il 65%, nonostante la crescita sia la migliore dell'Umbria. L'obiettivo regionale punta al 75% entro il 2028

Monumento “Foligno centro del mondo”, Casa democratica attacca la giunta

La corrente del Pd contesta la decisione dell’amministrazione Zuccarini, chiedendo di impiegare i fondi per altre priorità. L’appello: “Tornare a mettere al centro i cittadini e la loro qualità della vita”

Da Bevagna a Castelluccio di Norcia, la cucina di Nonna Iside e della figlia Luisa conquista l’America

Tra ricette antiche e storie di rinascita, la piattaforma texana "Anana" ha portato negli Usa i sapori di Bevagna e Castelluccio di Norcia

Secondo fine settimana di appuntamenti, a Spello, con la 36esima edizione di “Incontri per le strade”. La rassegna dedicata alla musica, all’arte ed al teatro vedrà grande protagonista del weekend il cantautore romano, Niccolò Fabi. Accompagnato da Gnu Quartet, Fabi si esibirà sabato sera, a partire dalle 21.30, a Villa Fidelia. In scaletta le canzoni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, compresi i brani contenuti nel suo ultimo lavoro dal titolo “Il padrone della festa”, album che porta non solo la sua firma ma anche quella dei due colleghi ed amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. E la musica sarà protagonista anche domenica 9 agosto. L’appuntamento è con il Festival Federico Cesi – Musica Urbis. Ad esibirsi in piazzetta delle Foglie, con inizio alle 18, saranno i giovani solisti del Summer College, che proporranno musiche di Verdi, Mascagni, Mozart e Tosti. Ma l’evento clou sarà, anche per questa seconda domenica della rassegna, quello con la visita guidata alla Villa Romana di Sant’Anna. Dopo il grande successo di pubblico riscosso la scorsa settimana, anche questa domenica si andrà alla scoperta della storia romana, accompagnati questa volta dall’archeologa Paola Bonacci.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati