12.3 C
Foligno
sabato, Marzo 7, 2026
HomeAttualità"Incontri per le strade", a Spello grande attesa per il concerto di...

“Incontri per le strade”, a Spello grande attesa per il concerto di Fabi

Pubblicato il 7 Agosto 2015 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Coppia di umbri bloccata in Thailandia: “Compagnia aerea sparita e prezzi folli per rientrare”

Volo cancellato per i due ragazzi in vacanza dopo gli attacchi di Stati Uniti e Israele all’Iran. “Il costo minimo dei biglietti si aggira intorno ai 2mila euro. Per tornare a casa dovremmo affrontare 50 ore di viaggio con scalo in quattro o cinque aeroporti”

Campello, ritrovato al mercato dell’antiquariato un protocollo notarile databile tra il XVI e il XVII secolo

Il prezioso manoscritto è stato restituito all’Archivio di Stato di Salerno, dal quale sarebbe stato rubato in un periodo imprecisato. A rinvenire il documento i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale

Le Donne del Vino Umbria celebrano l’8 marzo a Foligno 

Sarà un menù evocativo, quello di "The Umbrian Classic" all'Enoteca Artemisia con i vini di Ilaria Cocco e Giulia Trabalza. Cristiana Chiacchierini: "Primavera ricca di iniziative per valorizzare vino, cibo e donne del territorio"

Secondo fine settimana di appuntamenti, a Spello, con la 36esima edizione di “Incontri per le strade”. La rassegna dedicata alla musica, all’arte ed al teatro vedrà grande protagonista del weekend il cantautore romano, Niccolò Fabi. Accompagnato da Gnu Quartet, Fabi si esibirà sabato sera, a partire dalle 21.30, a Villa Fidelia. In scaletta le canzoni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, compresi i brani contenuti nel suo ultimo lavoro dal titolo “Il padrone della festa”, album che porta non solo la sua firma ma anche quella dei due colleghi ed amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. E la musica sarà protagonista anche domenica 9 agosto. L’appuntamento è con il Festival Federico Cesi – Musica Urbis. Ad esibirsi in piazzetta delle Foglie, con inizio alle 18, saranno i giovani solisti del Summer College, che proporranno musiche di Verdi, Mascagni, Mozart e Tosti. Ma l’evento clou sarà, anche per questa seconda domenica della rassegna, quello con la visita guidata alla Villa Romana di Sant’Anna. Dopo il grande successo di pubblico riscosso la scorsa settimana, anche questa domenica si andrà alla scoperta della storia romana, accompagnati questa volta dall’archeologa Paola Bonacci.  

Articoli correlati