10.2 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCulturaVenerdì sera di emozioni a Nocera Umbra con la gara del Roccio

Venerdì sera di emozioni a Nocera Umbra con la gara del Roccio

Pubblicato il 7 Agosto 2015 16:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Dopo le sfilate e le rievocazioni storiche, questa sera l’appuntamento a Nocera Umbra è al Campo dei giochi alle 22 per assistere alla spettacolare gara del Roccio, una delle sfide più emozionanti del palio dei quartieri. I cavalieri dei due rioni rivali gareggeranno in una corsa di velocità e di abilità per centrare un anello o Roccio. Vincerà il quartiere che riuscirà a centrare più anelli. Importanti novità in questa edizione: la gara infatti si svolgeva abitualmente la domenica pomeriggio. Quest’anno invece é stata spostata nella serata di venerdì. Inoltre una é stato imposto ai due rioni di far gareggiare almeno due cavalieri nocerini.

Articoli correlati