11.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeAttualitàRiaperta la strada regionale 418 dopo la frana del 2014

Riaperta la strada regionale 418 dopo la frana del 2014

Pubblicato il 13 Agosto 2015 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

A determinarne la chiusura era stata la frana che si era verificata all’inizio del 2014. In quell’occasione le forti piogge avevano provocato l’abbassamento, ed in alcuni punti persino un cedimento, della carreggiata della strada regionale 218. Da allora è passato un anno e mezzo e finalmente il tratto che collega Spoleto con Acquasparta è di nuovo percorribile, anche se con delle limitazioni. Apertura al traffico sì, ma a senso unico alternato e regolato da semaforo. Chi percorrerà quel tratto, inoltre, dovrà rispettare il limite di 20 chilometri orari. Strada off limits poi per tutti quei veicoli con un carico superiore alle sette tonnellate e mezzo. Il movimento franoso – lo ricordiamo – era stato interessato da lavori, finanziati dalla Regione e realizzati dalla Provincia di Perugia, che ne hanno ripristinato la sicurezza permettendo la circolazione stradale.  

Articoli correlati