7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeAttualitàSpoleto, oltre 200 ambulanti per la Fiera di Loreto

Spoleto, oltre 200 ambulanti per la Fiera di Loreto

Pubblicato il 26 Agosto 2015 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Duecentotre. È questo il numero di ambulanti che prenderanno parte alla tradizionale Fiera di Loreto che si svolge tutti gli anni a Spoleto nel mese di settembre. Si tratta del massimo numero di presenze fatte registrare negli anni. L’appuntamento, come di consuetudine ormai, è per l’8 e 9 settembre prossimi. La quinta edizione della fiera si svolgerà, così come accaduto negli ultimi anni, nella zona del viale della Stazione. Le aree coinvolte saranno quelle di viale Trento e Trieste, via fratelli Cervi, via Caduti di Nassiriya, il parcheggio della Spoleto-Norcia. E ancora via Flaminia, via Nursina, piazza della Vittoria e piazza Garibaldi. Per quanto riguarda le categorie di vendita, pur non esistendo più – come previsto dalla legge regionale – una specifica merceologica che divide il mercato in vari settori distinti, sussistono comunque diverse tipologie di vendita legate a particolari zone in cui si svolge la manifestazione. Viale Trento e Trieste, ad esempio, ospiterà otto stand dedicati alla porchetta e quelli destinati agli alimentari con fuoco. La zona che da via Largo Moneta porta verso la stazione accoglierà i produttori, mentre la vendita degli animali si concentrerà in via Brigata Garibaldi. Per quanto riguarda la tipologia merceologica di vendita, saranno dieci gli spazi a disposizione dei produttori e venticinque quelli per i venditori di generi alimentari. Tutte le altre, invece, saranno categorie non ricadenti nella tipologia alimentare.

Articoli correlati