11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualitàFiera dei Soprastanti, la nuova location incanta i tantissimi visitatori

Fiera dei Soprastanti, la nuova location incanta i tantissimi visitatori

Pubblicato il 31 Agosto 2015 11:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Grande successo per il ritorno della Fiera dei Soprastanti in via Mentana sino al portico delle Conce. Migliaia i curiosi che hanno deciso di visitare la famosa fiera folignate organizzata dall’Ente Giostra e dai dieci rioni, che hanno colorato le vie del centro storico dalle 17 sino a mezzanotte. I 122 banchi del mercato, di cui 23 alimentari, hanno riscosso un grande successo così come i 12 spazi riservati ai giochi, tra cui anche quelli per bambini, e le 23 aree destinate allo spettacolo. “Abbiamo creduto in questa location correndo anche qualche rischio – ha spiegato soddisfatto il presidente della Commissione Artistica, Stefano Trabalza – non era infatti assolutamente facile misurarsi con uno spazio decisamente più grande rispetto alle precedenti location della Fiera”. Tra le novità più apprezzate anche la partita a scacchi tra due nobili, gli spazi gioco per bambini e quella del banditore Massimo Pergolesi, il personaggio che ha aperto la Fiera ed ha ricordato le regole di vendita delle merci. Premiati dal pubblico anche i banchi alimentari con gli assaggi delle specialità che si possono gustare in questi giorni nelle 10 taverne rionali.  

Articoli correlati