15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, dopo la Quintana settembre riporta la tradizionale fiera di Santo Manno

Foligno, dopo la Quintana settembre riporta la tradizionale fiera di Santo Manno

Pubblicato il 8 Settembre 2015 11:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Settembre a Foligno è sinonimo di Quintana ma anche di fiera e, più precisamente, quella di Santo Manno. L’appuntamento è per lunedì 14 e martedì 15 settembre nell’area degli impianti sportivi ed in una parte del centro storico. Saranno circa 250 gli operatori alla fiera che ricorda l’antica manifestazione dedicata alla commmercializzazione di animali e dei prodotti delle campagne. Numerosi i commercianti ambulanti che esporranno le loro mercanzie con possibilità per i visitatori di trovare una serie di prodotti, qualche volta assenti dai negozi tradizionali. Alcuni spazi della fiera saranno riservati ai produttori agricoli che metteranno in vendita generi derivanti direttamente dalla coltivazione e dall’allevamento. Nell’area degli impianti sportivi, durante il periodo della fiera, sarà vietata la sosta e la circolazione verrà limitata.

Articoli correlati