8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàSpoleto, ripulitura del Ponte delle Torri: interventi previsti nel weekend

Spoleto, ripulitura del Ponte delle Torri: interventi previsti nel weekend

Pubblicato il 11 Settembre 2015 13:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Il Ponte delle Torri di Spoleto tornerà a splendere. Dopo la pausa estiva, infatti, riprendono i lavori di manutenzione di quello che è da considerarsi un monumento simbolo della città. Sabato e domenica il gruppo speleologico del Cai e i volontari del Lions club torneranno a svolgere una serie di interventi di ripulitura, a distanza di tre mesi dalla prima iniziativa avviata grazie alla collaborazione tra le due associazioni e il Comune. Il 13 e 14 giugno oltre a tagliare l’edera e gli arbusti presenti nelle fessure dell’ex acquedotto, erano stati posizionati tre sensori per permettere la misurazione delle vibrazioni alla società Enea che sta lavorando ad un progetto di monitoraggio del Ponte delle Torri. Per questo weekend, ovvero sabato 12 e domenica 13 settembre, è attesa la rimozione di tutta la vegetazione tolta dalla parete nord del monumento durante l’intervento dello scorso giugno. L’operazione verrà effettuata attraverso l’uso di una teleferica, dalle ore 8.30 alle ore 18, che garantirà il trasporto del materiale, compresa la rimozione dei rifiuti giacenti ai piedi delle torri. Questa soluzione tecnica permetterà il passaggio sul ponte anche durante le attività di ripulitura.

Articoli correlati