20.9 C
Foligno
domenica, Settembre 27, 2026
HomeCronacaFoligno, scappa dalla comunità per rivedere Roma

Foligno, scappa dalla comunità per rivedere Roma

Pubblicato il 17 Settembre 2015 11:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Si era allontanato dalla comunità che lo ospitava in Umbria per rivedere la sua città natale, Roma. A raccontare la sua storia agli agenti della polizia ferroviaria di Foligno è stato lui stesso, un quindicenne di origini laziali ma come detto residente nel Cuore Verde d’Italia, ospite di una comunità. Il ragazzino è stato notato dagli uomini del comandante Alessandro D’Antoni, lungo il primo binario della stazione folignate. Pronto l’intervento degli agenti della Polfer, che hanno avvicinato il giovane e lo hanno invitato a seguirli nel vicino ufficio. Ed è stato davanti ad una cioccolata calda che il ragazzino ha raccontato la sua fuga, durata però solo poche ore. Il quindicenne è stato quindi riaffidato agli operatori della comunità, che ne avevano denunciato la scomparsa. Sale così a dieci il numero di minori rintracciati dalla sezione Polfer di Foligno dall’inizio dell’anno ad oggi. Numeri che raggiungono la soglia dei 51 se si considerano anche i ragazzi ritrovati dal Compartimento di polizia ferroviaria di Ancona.

Articoli correlati