10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaSvincolo di Scopoli, incontro Comune-Quadrilatero: "Pressing sul ministero"

Svincolo di Scopoli, incontro Comune-Quadrilatero: “Pressing sul ministero”

Pubblicato il 24 Settembre 2015 17:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Partire alla volta di Roma per avere un incontro chiarificatore e definitivo con il ministro. È questa per Riccardo Meloni la strada da intraprendere per risolvere la questione legata allo svincolo di Scopoli, mettendo da parte quelli che definisce “improbabili sit-in settimanali”. Per l’esponente di Forza Italia, infatti, è necessario che tutte le forze politiche raggiungano la capitale per “far comprendere – si legge in una nota – l’importanza dell’opera non solo in termini di sviluppo economico del territorio ma anche in un’ottica di sicurezza, arrivando a battere i pugni – ha sottolineato – se necessario. Ed intanto giovedi pomeriggio il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e l’assessore Graziano Angeli hanno incontrato il presidente della Quadrilatero, Guido Perosino. Sul tavolo la sottoscrizione di nuovi impegni da parte della società nella realizzazione di nuovi interventi e, ovviamente, anche la questione dello svincolo. Un incontro arrivato all’indomani dell’avvio di una mobilitazione permanente, con presidi settimanali a Scopoli – in prossimità del viadotto -, che vedrà insieme l’amministrazione comunale e i cittadini della frazione folignate. “Abbiamo fatto una panoramica complessiva della situazione – ha detto a margine dell’incontro il sindaco – affrontando varie questioni, tra cui la realizzazione di un’area di sosta nella zona di Taverne per i produttori della montagna. Per quanto riguarda lo svincolo – ha proseguito – la Quadrilatero, così come stiamo facendo noi attraverso la mediazione della Regione, sta premendo sul Ministero per rivedere il percorso da portare avanti. Come noi però – ha sottolineato – la società guidata dal presidente Perosino non ha potere decisionale. Il suo ruolo è di supporto al nostro intervento, anche perché – ha concluso – la Quadrilatero è la prima ad essere interessata dall’autorizzazione per l’avvio dei lavori necessari alla realizzazione dello svincolo di Scopoli”.  

Articoli correlati