7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàSpello, confronto aperto per una città migliore

Spello, confronto aperto per una città migliore

Pubblicato il 27 Settembre 2015 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Partecipazione e condivisione. Sono questi gli obiettivi dei workshop che si stanno tenendo a Spello per illustrare alla cittadinanza i primi risultati elaborati dagli studenti dell’Università degli Studi di Perugia, dipartimento di Ingegneria civile e ambientale. Argomento di studio, l’analisi del centro storico e del territorio per la ricerca di soluzioni progettuali condivise volte al miglioramento di piazza della Repubblica e del versante est di Spello. Dopo i precedenti incontri, che hanno registrato una numerosa partecipazione dei cittadini, quindi, il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 28 settembre dalle 17.30 nella sala dell’Editto del palazzo comunale. In particolare, le iniziative rientrano nell’ambito del processo avviato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Moreno Landrini, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nelle scelte e nei progetti che compongono il Quadro strategico del centro storico e del territorio. Lo stato di avanzamento dei lavori sarà presentato da Enrico Ansaloni e Matteo Clemente, docenti di architettura, insieme ai tutor Bruno Mario Broccolo e Marco Filippucci. Saranno  inoltre presenti anche gli studenti Anisa Bejleri, Mattia Bertinelli, Manuela Bocco, Flavia Calabretta, Luca Graziani e Alban Pinari. Il Comune, quindi, invita la cittadinanza a partecipare numerosa.

Articoli correlati