15.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeCulturaOscar Italiani del Musical 2015, premiato uno spoletino

Oscar Italiani del Musical 2015, premiato uno spoletino

Pubblicato il 1 Ottobre 2015 13:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Valerio Tiberi, light designer di Spoleto, è tra i premiati alla cerimonia degli Oscar Italiani del Musical 2015. Un vanto per la città del Festival dei Due Mondi il cui primo cittadino Fabrizio Cardarelli e l’amministrazione comunale tutta hanno voluto esprimere le loro congratulazioni al loro concittadino premiato per il miglior disegno luci del musical “Frankenstein Jr”. Un prestigioso premio attribuito da una giuria presieduta da un artista come Christian De Sica “non è che l’ultimo riconoscimento di una carriera prestigiosa – si legge nel messaggio di congratulazioni del sindaco Cardarelli – che ha portato Tiberi a misurarsi con le esperienze di altissimo livello del teatro e del musical italiano ed internazionale”. Un successo che per il sindaco perpetua la tradizione di qualità dei tecnici che si sono ispirati ai grandi personaggi del Festiva dei Due Mondi e che sono cresciuti nella sua fucina professionale. Ed è proprio nel festival spoletino che Valerio Tiberi inizia la sua carriera professionale appassionandosi alla materia luce in tutte le sue forme ed espressioni. Numerosi ed importanti musical prodotti in Italia possono vantare i disegni luci del light designer spoletino come “Dirty Dancing”, il “Rugantino” – sbarcato nel 2014 a Broadway – “Happy Days”, “Grease” e “Pinocchio – Il Musical”, in tour in Korea e a New York. Tiberi è anche lighting designer per i fashion show di Ermenegildo Zegna e Krizia, collabora come light designer ai galà di danza “Roberto Bolle & Friends”, è docente al corso per realizzatori luci all’Accademia del Teatro alla Scala ed è attualmente co-presidente dell’A.I.L.D, Associazione Italiana Lighting Designer. 

Articoli correlati