7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàPomeriggi alternativi per i nonni di Bevagna

Pomeriggi alternativi per i nonni di Bevagna

Pubblicato il 5 Ottobre 2015 16:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

La Proloco di Bevagna è riuscita a portare tanta gioia e tanta tenerezza in piazza. Nei giorni scorsi nonni e nipoti si sono cimentati in vari giochi e attività ricreative nella piazza di Santa Maria Laurentia. Alla fine della manifestazione i nonni presenti hanno ricevuto regali di ogni genere, come legumi, pasta, semi, merletti e fiocchetti, confezionati e creati proprio dai numerosi bambini sotto la guida attenta delle maestre durante il Laboratorio creativo. La manifestazione si è estesa anche alla casa di riposo dove molti nonni “meno attivi” si sono rallegrati con il suono di una fisarmonica. Non è mancata la presenza di due ospiti inaspettati, i poeti Anton Carlo Ponti e Cesira Nardi, che hanno concluso il pomeriggio, salutando gli educatori, i nonni, i bambini e i genitori con i loro bellissimi versi: “..Viva le nonne! Che vita sarià,senza voantre?”.

Articoli correlati