25 C
Foligno
sabato, Agosto 8, 2026
HomeCulturaFoligno, concerto d'archi all'Oratorio del Crocifisso con gli Amici della Musica

Foligno, concerto d’archi all’Oratorio del Crocifisso con gli Amici della Musica

Pubblicato il 15 Ottobre 2015 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Appuntamento con la musica e con l’arte, domenica 18 ottobre alle 17 all’Oratorio del Crocifisso di Foligno. L’Associazione Amici della Musica della città della Quintana offre per questo week end un fantastico doppio appuntamento con la straordinaria musica di Beethoven nel prezioso e barocco Oratorio del Crocifisso, recentemente restituito alla città dopo lunghi anni di restauro. In programma un concerto per archi che verrà eseguito da trio David Simonacci al violino, Lorenzo Rundo alla viola e Marco Simonacci al violoncello che si esibiranno in tre opere giovanili del compositore tedesco scritte tra il 1795 e il 1798. Una grande soddisfazione per l’Associazione musicale folignate che è riuscita a portare un proprio evento in un “contenitore” culturale di rilevanza come l’Oratorio del Crocifisso che, per l’occasione, potrà essere visitato dai tanti curiosi in compagnia della musica beethoveniana. Per partecipare all’iniziativa è possibile prenotarsi attraverso il sito www.amicimusicafoligno.it con prevendita il giorno del concerto dalle 15 nella sede degli Amici della Musica a palazzo Candiotti. 

 

Articoli correlati