11.3 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeCulturaFoligno, concerto d'archi all'Oratorio del Crocifisso con gli Amici della Musica

Foligno, concerto d’archi all’Oratorio del Crocifisso con gli Amici della Musica

Pubblicato il 15 Ottobre 2015 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Appuntamento con la musica e con l’arte, domenica 18 ottobre alle 17 all’Oratorio del Crocifisso di Foligno. L’Associazione Amici della Musica della città della Quintana offre per questo week end un fantastico doppio appuntamento con la straordinaria musica di Beethoven nel prezioso e barocco Oratorio del Crocifisso, recentemente restituito alla città dopo lunghi anni di restauro. In programma un concerto per archi che verrà eseguito da trio David Simonacci al violino, Lorenzo Rundo alla viola e Marco Simonacci al violoncello che si esibiranno in tre opere giovanili del compositore tedesco scritte tra il 1795 e il 1798. Una grande soddisfazione per l’Associazione musicale folignate che è riuscita a portare un proprio evento in un “contenitore” culturale di rilevanza come l’Oratorio del Crocifisso che, per l’occasione, potrà essere visitato dai tanti curiosi in compagnia della musica beethoveniana. Per partecipare all’iniziativa è possibile prenotarsi attraverso il sito www.amicimusicafoligno.it con prevendita il giorno del concerto dalle 15 nella sede degli Amici della Musica a palazzo Candiotti. 

 

Articoli correlati