9.5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCulturaFoligno, concerto d'archi all'Oratorio del Crocifisso con gli Amici della Musica

Foligno, concerto d’archi all’Oratorio del Crocifisso con gli Amici della Musica

Pubblicato il 15 Ottobre 2015 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Appuntamento con la musica e con l’arte, domenica 18 ottobre alle 17 all’Oratorio del Crocifisso di Foligno. L’Associazione Amici della Musica della città della Quintana offre per questo week end un fantastico doppio appuntamento con la straordinaria musica di Beethoven nel prezioso e barocco Oratorio del Crocifisso, recentemente restituito alla città dopo lunghi anni di restauro. In programma un concerto per archi che verrà eseguito da trio David Simonacci al violino, Lorenzo Rundo alla viola e Marco Simonacci al violoncello che si esibiranno in tre opere giovanili del compositore tedesco scritte tra il 1795 e il 1798. Una grande soddisfazione per l’Associazione musicale folignate che è riuscita a portare un proprio evento in un “contenitore” culturale di rilevanza come l’Oratorio del Crocifisso che, per l’occasione, potrà essere visitato dai tanti curiosi in compagnia della musica beethoveniana. Per partecipare all’iniziativa è possibile prenotarsi attraverso il sito www.amicimusicafoligno.it con prevendita il giorno del concerto dalle 15 nella sede degli Amici della Musica a palazzo Candiotti. 

 

Articoli correlati