6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCulturaFoligno, concerto d'archi all'Oratorio del Crocifisso con gli Amici della Musica

Foligno, concerto d’archi all’Oratorio del Crocifisso con gli Amici della Musica

Pubblicato il 15 Ottobre 2015 10:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Appuntamento con la musica e con l’arte, domenica 18 ottobre alle 17 all’Oratorio del Crocifisso di Foligno. L’Associazione Amici della Musica della città della Quintana offre per questo week end un fantastico doppio appuntamento con la straordinaria musica di Beethoven nel prezioso e barocco Oratorio del Crocifisso, recentemente restituito alla città dopo lunghi anni di restauro. In programma un concerto per archi che verrà eseguito da trio David Simonacci al violino, Lorenzo Rundo alla viola e Marco Simonacci al violoncello che si esibiranno in tre opere giovanili del compositore tedesco scritte tra il 1795 e il 1798. Una grande soddisfazione per l’Associazione musicale folignate che è riuscita a portare un proprio evento in un “contenitore” culturale di rilevanza come l’Oratorio del Crocifisso che, per l’occasione, potrà essere visitato dai tanti curiosi in compagnia della musica beethoveniana. Per partecipare all’iniziativa è possibile prenotarsi attraverso il sito www.amicimusicafoligno.it con prevendita il giorno del concerto dalle 15 nella sede degli Amici della Musica a palazzo Candiotti. 

 

Articoli correlati