10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaAlluvione a Benevento, partita colonna mobile da Foligno

Alluvione a Benevento, partita colonna mobile da Foligno

Pubblicato il 20 Ottobre 2015 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

È partita stamattina da Foligno, dalla sede regionale della Protezione civile, alla volta di Benevento la colonna mobile composta da una trentina di volontari e due funzionari della Regione Umbria che coordineranno, insieme alla Regione Campania, le attività loro assegnate sul territorio colpito da nubifragi e alluvioni. La disponibilità ad intervenire nel territorio campano per l’emergenza alluvionale in atto è stata chiesta alla Regione Umbria dal Dipartimento nazionale di protezione civile. Il Servizio regionale Protezione civile, sentite le organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, si è pertanto attivato già dalla tarda serata di ieri, lunedì 19 ottobre, per organizzare la colonna mobile regionale e intervenire in aiuto, come più volte è accaduto in varie parti d’Italia in soccorso degli abitanti e dei centri colpiti da eventi naturali. La colonna mobile regionale partita da Foligno sarà composta dai volontari di circa dieci associazioni, alcuni dei quali si uniranno a Orte, con destinazione la zona industriale di Benevento, devastata dai nubifragi delle ultime ore.

Articoli correlati