11.1 C
Foligno
venerdì, Marzo 13, 2026
HomeCronacaAlluvione a Benevento, partita colonna mobile da Foligno

Alluvione a Benevento, partita colonna mobile da Foligno

Pubblicato il 20 Ottobre 2015 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

È partita stamattina da Foligno, dalla sede regionale della Protezione civile, alla volta di Benevento la colonna mobile composta da una trentina di volontari e due funzionari della Regione Umbria che coordineranno, insieme alla Regione Campania, le attività loro assegnate sul territorio colpito da nubifragi e alluvioni. La disponibilità ad intervenire nel territorio campano per l’emergenza alluvionale in atto è stata chiesta alla Regione Umbria dal Dipartimento nazionale di protezione civile. Il Servizio regionale Protezione civile, sentite le organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, si è pertanto attivato già dalla tarda serata di ieri, lunedì 19 ottobre, per organizzare la colonna mobile regionale e intervenire in aiuto, come più volte è accaduto in varie parti d’Italia in soccorso degli abitanti e dei centri colpiti da eventi naturali. La colonna mobile regionale partita da Foligno sarà composta dai volontari di circa dieci associazioni, alcuni dei quali si uniranno a Orte, con destinazione la zona industriale di Benevento, devastata dai nubifragi delle ultime ore.

Articoli correlati