4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàDagli Stati Uniti a Spello per un “viaggio emozionale”

Dagli Stati Uniti a Spello per un “viaggio emozionale”

Pubblicato il 1 Novembre 2015 14:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Due giorni alla scoperta di Spello, delle sue bellezze storico-artistiche e culturali, e delle sue eccellenze enogastronomiche. Sono quelli che hanno visto protagonisti 14 travel agents statunitensi, arrivati nel Bel Paese per conoscere ed ammirare in tutto il loro splendore regioni come l’Umbria, la Toscana e le Marche. E a far la parte del leone nel Cuore Verde d’Italia è stata proprio la Splendidissima Colonia Julia, inserita all’interno del progetto itinerante denominato “Educational trip” promosso dal “Tour Operator Italy Group Scpecialists”. Il tutto con la regia dell’amministrazione comunale e grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni culturali e di volontariato locali. A prender parte alla due giorni anche i produttori, che hanno organizzato diversi momenti conviviali per far conoscere i sapori del territorio. Spirito del progetto, che potrebbe aprire un ponte tra Spello e il Nord America, scegliere dei percorsi al di fuori delle principali mete turistiche, andando alla ricerca dei piccoli borghi dove il turista può vivere esperienze uniche a stretto contatto con gli abitanti del posto. “La disponibilità di cittadini, associazioni e produttori – ha commentato l’assessore comunale al turismo, Irene Falcinelli – ha fatto sì che i travel agents abbiano potuto conoscere l’esperienza di vita che un borgo come Spello può offrire, portando oltreoceano – ha concluso – i valori profondi della nostra Umbria”.

Articoli correlati