-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaBevagna, prestigioso riconoscimento dall'Unicef

Bevagna, prestigioso riconoscimento dall’Unicef

Pubblicato il 2 Novembre 2015 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

“Città amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” è questa la certificazione data a Bevagna, che ha aderito al progetto internazionale dell’Unicef. Tra le diverse iniziative, quella più importante è la messa in sicurezza e la riqualificazione del parco “Filippo Silvestri”, dove verranno investiti circa duemila euro donati all’amministrazione comunale dal Lions Club e dalla Vus per allestire nuovi giochi e non solo. Vanno anche ricordati gli altri progetti: la realizzazione degli orti didattici nelle scuole del territorio, la biblioteca pubblica, spazio da destinare allo studio e alla socializzazione, e il mantenimento dell’Informagiovani. Verranno coinvolti anche molti giovani, grazie alle associazioni comunali, in progetti come “Sportivamente insieme” che si occupa dello sviluppo psicofisico, “Alla larga dai pericoli” sulla sicurezza stradale, il Mercato delle Gaite basato sui rapporti sociale e di integrazione culturale, il Presepe bianco ed Ecological. Ma tante altre possono essere le attività da segnalare, come i campus estivi. “Questa certificazione data a Bevagna è un riconoscimento che poche città in Umbria e in Italia hanno – spiega orgogliosamente il primo cittadino Analita Policchia – seguendo i tre filoni dello sviluppo sostenibile. Ossia tutelare l’ambiente, mantenere e garantire rapporti sociali equilibrati, facendo crescere il territorio sotto il profilo economico”.

Articoli correlati