7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCulturaBevagna, prestigioso riconoscimento dall'Unicef

Bevagna, prestigioso riconoscimento dall’Unicef

Pubblicato il 2 Novembre 2015 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

“Città amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” è questa la certificazione data a Bevagna, che ha aderito al progetto internazionale dell’Unicef. Tra le diverse iniziative, quella più importante è la messa in sicurezza e la riqualificazione del parco “Filippo Silvestri”, dove verranno investiti circa duemila euro donati all’amministrazione comunale dal Lions Club e dalla Vus per allestire nuovi giochi e non solo. Vanno anche ricordati gli altri progetti: la realizzazione degli orti didattici nelle scuole del territorio, la biblioteca pubblica, spazio da destinare allo studio e alla socializzazione, e il mantenimento dell’Informagiovani. Verranno coinvolti anche molti giovani, grazie alle associazioni comunali, in progetti come “Sportivamente insieme” che si occupa dello sviluppo psicofisico, “Alla larga dai pericoli” sulla sicurezza stradale, il Mercato delle Gaite basato sui rapporti sociale e di integrazione culturale, il Presepe bianco ed Ecological. Ma tante altre possono essere le attività da segnalare, come i campus estivi. “Questa certificazione data a Bevagna è un riconoscimento che poche città in Umbria e in Italia hanno – spiega orgogliosamente il primo cittadino Analita Policchia – seguendo i tre filoni dello sviluppo sostenibile. Ossia tutelare l’ambiente, mantenere e garantire rapporti sociali equilibrati, facendo crescere il territorio sotto il profilo economico”.

Articoli correlati