15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeSportGiornata mondiale del diabete 2015: a Foligno si cammina per la salute

Giornata mondiale del diabete 2015: a Foligno si cammina per la salute

Pubblicato il 8 Novembre 2015 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

C’è anche Foligno tra le circa 500 città d’Italia nelle quali, in occasione della giornata mondiale del diabete domenica 15 novembre, si svolgeranno centinaia di eventi organizzati da diverse associazioni di volontariato per sensibilizzare ed informare i cittadini sul diabete e sulla sua prevenzione e gestione. Istituita nel 1991, la giornata mondiale del diabete in Italia viene organizzata dal 2002 con centinaia di gazebo e di banchetti che forniscono materiale informativo sui rischi di sviluppo della  malattia. Per la giornata mondiale del diabete 2015 la Usl Umbria 2, il comune di Foligno, le associazioni Camminare con il diabete e O.R.M.E. Camminare Liberi, organizzeranno un’iniziativa dal titolo “Camminiamo per la salute…andiamo tutti in centro” che rientra nell’azione di prevenzione e corretta gestione del diabete. Martedì 10 novembre alle 12 nella sala riunioni del Centro Salute di Foligno, nell’ex ospedale San Giovanni Battista, si terrà un incontro di presentazione della manifestazione alla presenza del sindaco Nando Mismetti, del direttore di distretto di Foligno, Paola Menichelli e Roberto Testa, organizzatore dell’iniziativa di trekking urbano “Folignocammina”. Nel corso della giornata mondiale del diabete 2014 sono state coinvolte 440 cittadine italiane con 770 eventi che hanno interessato oltre 400 mila persone.

Articoli correlati