7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaLuminarie, dibattito anche a Spoleto. Confcommercio: “Ecco perché non le faremo noi”

Luminarie, dibattito anche a Spoleto. Confcommercio: “Ecco perché non le faremo noi”

Pubblicato il 19 Novembre 2015 16:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

“Troppi ed inesatti rumors di questi giorni ci spingono a fare luce sul perché quest’anno non verranno realizzate le tradizionali luminarie da parte nostra”. A scriverlo è la Confcommercio di Spoleto, che dice la sua sulla questione natalizia in città. Insomma, dopo Foligno, anche Spoleto deve fare i conti con alcune polemiche sull’addobbo natalizio per Natale. L’associazione guidata dal presidente Andrea Tattini ripercorre l’intero iter della vicenda iniziata ad agosto quando, per la prima volta, Confcommercio, Pro Loco, Conspoleto, Confartigianato e Confindustria si erano unite per un comitato legato ai festeggiamenti natalizi, incluso l’addobbo della città. Stando però a quanto dichiarato da Tattini, l’amministrazione comunale ha preferito convocare incontri con comitati di via e soggetti privati, per poi invitare alle riunioni le associazioni di categoria solamente da ottobre. Troppo tardi però, visto che lo scorso mese la questione legata alle luminarie era già stata risolta con soluzioni alternative. Confcommercio Spoleto, che da quasi trent’anni ha creduto nella potenzialità dell’addobbo cittadino come incentivo agli acquisti natalizi – afferma Tattini – si è sempre impegnata per la sua realizzazione, di anno in anno più innovativa, cercando di non trascurare nessuna zona dell’asse commerciale, incluse le frazioni che ne hanno fatto richiesta, assumendosi in prima persona il rischio d’impresa, sempre ed anche senza il contributo delle istituzioni”. Ma l’associazione dei commercianti è pronta a continuare a collaborare con le istituzioni, portando avanti l’iniziativa “Spoleto Day” dell’11 dicembre.

Articoli correlati