9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCulturaCannara, la Festa della Cipolla torna per una speciale edizione invernale

Cannara, la Festa della Cipolla torna per una speciale edizione invernale

Pubblicato il 25 Novembre 2015 15:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

La cipolla di Cannara fa il suo ingresso nella stagione invernale. Dopo il successo della 35esima edizione della Festa della Cipolla dello scorso settembre, la cittadinanza si prepara per un’edizione speciale, la “Winter edition”, organizzata dal Comune e dall’Ente Festa Cipolla di Cannara. Nel primo week end di dicembre – da venerdì 4 a martedì 8 dicembre – lo stand “Il Cortile Antico” proporrà un menù invernale dedicato ad una delle più famose eccellenze della regione. Nella taverna, dove collaboreranno tutti i volontari della festa, sarà allestito un locale al chiuso, con capienza fino a 400 coperti, pronto ad accogliere i visitatori appassionati di cipolla sia a pranzo che a cena anche su prenotazione. Come ad ogni Festa della Cipolla non mancheranno i tanti eventi collaterali come degustazioni guidate, spettacoli teatrali, musica, il mercato di Natale e l’animazione per i bambini lungo le vie del centro storico. In occasione dell’edizione invernale della Festa, l’8 dicembre alle 18 al Museo Cittadino, verrà siglata la sottoscrizione del gemellaggio con la città americana di Walla Walla. Per martedì 1 dicembre, alle 19 al Teatro Comunale Ettore Thesorieri, è stata convocata la conferenza stampa per la presentazione della manifestazione alla presenza del sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia e il presidente dell’Ente Festa Cipolla Sandro Perugini a cui sono stati invitate anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, la presidente dell’assemblea legislativa, Donatella Porzi e l’assessore regionale alle politiche agricole Fernanda Cecchini.

Articoli correlati