4.5 C
Foligno
martedì, Gennaio 6, 2026
HomeSportDi Rocco campione italiano di boxe. Il pugile ricevuto in Comune

Di Rocco campione italiano di boxe. Il pugile ricevuto in Comune

Pubblicato il 1 Dicembre 2015 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’evento era in programma per martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa dal Torrino di palazzo comunale. La decisione per garantire la sicurezza di cittadini e operatori

A Foligno Cgil e Anpi ricordano Francesco Innamorati

La commemorazione del partigiano ucciso dai nazisti 82 anni fa è avvenuta nel cimitero monumentale cittadino. Scatena: “Ha dedicato la sua vita alla costruzione della libertà”

Foligno, in commissione controllo o garanzia si parla di edilizia pubblica

La seduta, presieduta da Mario Bravi, è in programma per il prossimo 8 gennaio alle 15 nella sala consiliare del Comune

E’ il folignate Angelo di Rocco il campionato italiano Youth (categoria 56 chili) di pugilato. Il diciassettenne si è da poco imposto nelle finali di Livorno. Il sindaco di Foligno Nando Mismetti lo ha voluto ricevere nella sala consiliare del Comune per complimentarsi e rendergli i giusti onori. Insieme a Di Rocco, presente anche Gesuel Piani, diciottenne vicecampione italiano nel 2014 nella stessa categoria ed il maestro Claudio Apolloni della Boxe Foligno. Con loro anche Leonardo Rossi, che sostiene la palestra di Sant’Eraclio dove si allenano 110 atleti (maschi e femmine). Nel corso dell’incontro è stata ricordata la funzione sociale di questa disciplina sportiva. Negli ultimi cinque anni – ha ricordato Apolloni – la Boxe Foligno si è aggiudicata 4 titoli italiani. Il sindaco ha donato ai giovani pugili il piccolo gonfalone del Comune e ha annunciato che, prossimamente, visiterà la palestra di Sant’Eraclio.

 

Articoli correlati