13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCulturaCoopCulture Foligno "RaccontaLarte" insieme ai ragazzi

CoopCulture Foligno “RaccontaLarte” insieme ai ragazzi

Pubblicato il 3 Dicembre 2015 15:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

“RaccontaLarte”: si chiama così il progetto promosso dal Comune di Foligno in collaborazione con CoopCulture, Innamorati del Centro, la scuola di musica comunale “Biagini”, l’associazione culturale Zut e Kikom Creative. Il progetto vuole essere un’occasione per avvicinare i ragazzi al mondo dell’arte divertendosi. E’ composto da tre appuntamenti in cui verranno proposte delle letture animate sul tema dell’arte e dell’archeologia per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il primo l’8 dicembre alle 16 con “La fondazione di Roma. Una storia d’amore, amicizia e gloria”; il 20 dicembre sempre alle 16 con “L’avventurosa vita di una santa ribelle: Santa Barbara” e l’ultimo incontro il 27 dicembre alle 16 con il tema “Un tesoro ritrovato”. Nuova mascotte d’eccezione del progetto, Trincia de’ Trinci, che accompagnerà i ragazzi nel vasto percorso museale di palazzo Trinci: dalla pinacoteca alla cappella, dalla sala degli Imperatori alla scala gotica e il museo archeologico. Le iniziative non finiscono qui. CoopCulture sarà impegnata infatti dai primi mesi del 2016 in un’altra iniziativa che vede coinvolti i più piccoli, volta a riscoprire i vecchi oratori di Foligno. Alla fine di un percorso didattico verrà realizzata dagli istituti Piermarini, Carducci e la sezione grafica dell’istituto superiore Orfini una guida turistica da mettere a disposizione dei cittadini e dei turisti.

Articoli correlati