11.1 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeEconomiaTrevi studia la legge di stabilità con gli onorevoli Baretta e Sereni

Trevi studia la legge di stabilità con gli onorevoli Baretta e Sereni

Pubblicato il 6 Dicembre 2015 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Amministratori, cittadini, rappresentanti del mondo economico e del lavoro: in tanti hanno partecipato e portato il proprio contributo alla discussione sulla legge di stabilità promosso dal circolo del Partito democratico di Trevi in collaborazione con quelli dell’area territoriale Flaminia-Valnerina. Il sottosegretario al ministero dell’Economia Pierpaolo Baretta insieme alla vice presidente della Camera Marina Sereni, hanno illustrato l’impianto della manovra finanziaria ponendo l’accento sui principi ispiratori che la permeano: ridare fiducia a famiglie e imprese e sostenere la crescita. Dopo i saluti del segretario del Circolo Pd di Trevi Giuliano Bordoni e del segretario provinciale Dante Andrea Rossi, il giornalista Giuseppe Castellini ha approfondito con i rappresentanti del Governo alcune delle misure previste: lavoro, scuola, crescita del Paese, lotta all’evasione e finanza degli enti locali: questi i temi ricorrenti oggetto di domande da parte della numerosa platea. “Questa legge di stabilità, perfettibile – ha sottolineato – il sottosegretario Baretta – intende raccogliere i germogli di crescita che stanno emergendo nel nostro Paese dopo un lungo periodo di crisi, dando una ulteriore spinta alla crescita del Paese. In essa è contenuto un mix di misure di stimolo all’economia e di equità sociale, fra cui una forte riduzione del peso fiscale sulle famiglie, grazie al definitivo pensionamento della Tasi sulla prima casa. Non mancano incentivi alla spinta produttiva, grazie al super ammortamento degli investimenti delle imprese, agli ecobonus, alla diminuzione del costo dei contratti a tempo indeterminato.”

Articoli correlati