15.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 28, 2026
HomeEconomiaTrevi studia la legge di stabilità con gli onorevoli Baretta e Sereni

Trevi studia la legge di stabilità con gli onorevoli Baretta e Sereni

Pubblicato il 6 Dicembre 2015 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno domani in trasferta contro il Terranuova. Manni: “Giocheremo per fare la partita”

Per i Falchetti all'orizzonte un match cruciale che li vedrà affrontare un avversario difficile e scalpitante per un posto ai play off. Intanto Settimi si aggiunge a Tomassini e a Sylla tra gli indisponibili

Duathlon Sprint Città di Foligno, per la nona edizione attesi oltre 200 atleti

In programma per domenica 8 marzo, la competizione si snoderà lungo un percorso di 25 chilometri, di cui cinque di corsa e 20 in bicicletta. Previsti anche gare per i più piccoli. Cesaro: “Evento che ci conferma città dello sport”

Con 225 nuove iscrizioni il “Marconi” è la scuola più richiesta a Foligno

Scaduti i termini per la presentazione delle domande, gli istituti secondari di secondo grado cittadini tirano le somme: il "da Vinci" e il "Frezzi-Beata Angela" superano i 200 nuovi studenti. Bene anche "Orfini" e "Scarpellini" che mantengono le cifre dello scorso anno

Amministratori, cittadini, rappresentanti del mondo economico e del lavoro: in tanti hanno partecipato e portato il proprio contributo alla discussione sulla legge di stabilità promosso dal circolo del Partito democratico di Trevi in collaborazione con quelli dell’area territoriale Flaminia-Valnerina. Il sottosegretario al ministero dell’Economia Pierpaolo Baretta insieme alla vice presidente della Camera Marina Sereni, hanno illustrato l’impianto della manovra finanziaria ponendo l’accento sui principi ispiratori che la permeano: ridare fiducia a famiglie e imprese e sostenere la crescita. Dopo i saluti del segretario del Circolo Pd di Trevi Giuliano Bordoni e del segretario provinciale Dante Andrea Rossi, il giornalista Giuseppe Castellini ha approfondito con i rappresentanti del Governo alcune delle misure previste: lavoro, scuola, crescita del Paese, lotta all’evasione e finanza degli enti locali: questi i temi ricorrenti oggetto di domande da parte della numerosa platea. “Questa legge di stabilità, perfettibile – ha sottolineato – il sottosegretario Baretta – intende raccogliere i germogli di crescita che stanno emergendo nel nostro Paese dopo un lungo periodo di crisi, dando una ulteriore spinta alla crescita del Paese. In essa è contenuto un mix di misure di stimolo all’economia e di equità sociale, fra cui una forte riduzione del peso fiscale sulle famiglie, grazie al definitivo pensionamento della Tasi sulla prima casa. Non mancano incentivi alla spinta produttiva, grazie al super ammortamento degli investimenti delle imprese, agli ecobonus, alla diminuzione del costo dei contratti a tempo indeterminato.”

Articoli correlati