25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaBanda di Scampia rapinava banche e uffici postali. Un arresto anche a...

Banda di Scampia rapinava banche e uffici postali. Un arresto anche a Foligno

Pubblicato il 14 Dicembre 2015 16:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

C’è anche un quarantacinquenne originario della Campania ma residente a Foligno tra i sette pregiudicati ritenuti responsabili di una serie di rapine in uffici postali e banche. L’ordinanza di custodia cautelare è partita dal gip del tribunale di Salerno. Ad arrestare l’uomo i carabinieri di Foligno, anche se le rapine non sarebbero state commesse nel territorio umbro. Il 45enne sarebbe l’autore, insieme al resto della banda, della rapina all’ufficio postale di Matierno, in provincia di Salerno. Durante il colpo era rimasta ferita anche una donna. La banda avrebbe pianificato inoltre ulteriori rapine nel territorio napoletano. La loro base operativa era nel quartiere di Scampia, a Napoli. 

Articoli correlati