6.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno, da martedì nuovo blocco eccezionale del traffico

Foligno, da martedì nuovo blocco eccezionale del traffico

Pubblicato il 20 Dicembre 2015 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Le piogge tardano ad arrivare, il vento non soffia e, più in generale, il meteo non aiuta Foligno e molte città umbre, ancora alle prese con un inquinamento troppo alto nei centri abitati. Il livello di PM10 nell’aria non ne vuole sapere di abbassarsi e allora ecco che il Comune di Foligno è costretto ad una nuova chiusura straordinaria del traffico. Lunedì 21 dicembre traffico limitato in base alle direttive dell’ordinanza già in vigore. La stessa impone il blocco anche negli altri giorni della settimana qualora gli sforamenti siano troppi. Ed allora ecco che da martedì 22 dicembre a Foligno ci sarà la chiusura eccezionale al traffico veicolare, nel perimetro denominato ‘Ambito di riduzione del traffico’, con le medesime modalità che si applicano normalmente nelle giornate di domenica e lunedì per il contenimento dell’inquinamento atmosferico (8,30-12,30) e (15,30–19,30). Il provvedimento resterà in funzione tutti i giorni fino a che non muteranno le condizioni atmosferiche e i livelli del PM10 non torneranno nella norma. L’ordinanza in vigore prevede, oltre alla chiusura al traffico nelle ore previste, l’obbligo di non superare, per edifici pubblici e privati, la temperatura di 19° per il riscaldamento. 

Articoli correlati