19.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeAttualitàFoligno: dal 7 gennaio è "rivoluzione mobilità"

Foligno: dal 7 gennaio è “rivoluzione mobilità”

Pubblicato il 3 Gennaio 2016 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

Inizia il nuovo anno e con lui arrivano le prime novità. Quelle che prenderanno forma tra qualche giorno riguardano la mobilità. Esperimenti per migliorare la circolazione nel centro storico di Foligno. Dal 7 gennaio, a seguito di una serie di provvedimenti approvati dalla giunta comunale su proposta dell’assessore Emiliano Belmonte, cambieranno un po’ di cose. Sarà possibile, grazie all’acquisto di un biglietto dal costo di 1,30 euro, viaggiare per l’intera giornata su tutte le linee di bus urbani. Ma non è finita qui. Verranno istituite delle navette gratuite che da viale Marconi arriveranno in piazza Matteotti, e viceversa, permettendo così ai cittadini di lasciare la macchina nel grande piazzale del Plateatico di raggiungere facilmente il centro della città. “Le navette saranno disponibili ogni cinque minuti, dalle 7 alle 12 e dalle 16 alle 19. – spiega Belmonte – Fino a marzo queste novità avranno un carattere sperimentale. Intanto si raccoglieranno le opinioni di cittadini e commercianti per eventuali aggiustamenti. L’intero pacchetto di provvedimenti comporterà un investimento di circa 20mila euro”. Sempre dal 7 gennaio ci saranno modifiche nelle linee – che interessano via Piave e Sant’Eraclio – che consentiranno fermate nel centro storico. In questo modo sarà più semplice raggiungere l’ospedale.

 

Articoli correlati