25.9 C
Foligno
martedì, Settembre 15, 2026
HomeCronacaCavo Telecom tranciato a Santo Chiodo: una parte dell’Alta Marroggia senza rete

Cavo Telecom tranciato a Santo Chiodo: una parte dell’Alta Marroggia senza rete

Pubblicato il 5 Gennaio 2016 16:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno a passo d’uomo: nasce la “Piedimetria” per riscoprire il centro a piedi

Il progetto ideato da Fabio Roscini misura distanze e tempi dai parcheggi a piazza della Repubblica: "Da porta Firenze alla piazza sono solo 400 metri. La bellezza della città va incrociata passo dopo passo"

Scuola di Bastardo, inaugurati palestra, mensa e gradinata

Un investimento da 2,3 milioni di euro ha chiuso il piano di riqualificazione post-terremoto avviato nel 2019 nel comune di Giano dell'Umbria. Petruccioli: "Restituiamo alla comunità spazi rimasti chiusi e inutilizzati per decenni"

Trevi, auto ferma col motore acceso: a bordo 31enne con cocaina e 2mila euro

L’atteggiamento sospetto dell’uomo ha indotto i carabinieri di Foligno a procedere con una perquisizione personale e del veicolo. All’interno del mezzo rivenute 12 dosi di droga, poi sequestrate insieme al denaro contante

Incidente durante le riparazioni stradali, gli operai tranciano cavo Telecom. A Santo Chiodo durante la messa in sicurezza della strada provinciale, gli addetti dell’impresa che sta montando il guard-rail al lato della carreggiata, hanno incidentalmente danneggiato un cavo in rame che trasmette i segnali telefonici e di proprietà di Telecom Italia. Il filo è stato danneggiato in diversi punti ed i tecnici Telecom sono prontamente intervenuti, e stanno tuttora lavorando ad oltranza (lo faranno anche domani, per l’Epifania) per riportare il collegamento in stato di funzionamento. Gli operai devono individuare i diversi punti in cui il cavo è stato rovinato per rimettere in funzione il servizio. Vista la gravità del danno, la società non può fare previsioni sul completo ripristino del servizio e quindi del funzionamento della linea nell’area interessata dal guasto (una parte dell’Alta Marroggia). L’azienda leader in Italia per le telecomunicazioni ha avvertito che denuncerà la ditta responsabile del trancio del cavo, e chiederà il risarcimento dei danni subiti, connessi anche al disservizio provocato agli utenti.

Articoli correlati