5.2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeCronacaCavo Telecom tranciato a Santo Chiodo: una parte dell’Alta Marroggia senza rete

Cavo Telecom tranciato a Santo Chiodo: una parte dell’Alta Marroggia senza rete

Pubblicato il 5 Gennaio 2016 16:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Incidente durante le riparazioni stradali, gli operai tranciano cavo Telecom. A Santo Chiodo durante la messa in sicurezza della strada provinciale, gli addetti dell’impresa che sta montando il guard-rail al lato della carreggiata, hanno incidentalmente danneggiato un cavo in rame che trasmette i segnali telefonici e di proprietà di Telecom Italia. Il filo è stato danneggiato in diversi punti ed i tecnici Telecom sono prontamente intervenuti, e stanno tuttora lavorando ad oltranza (lo faranno anche domani, per l’Epifania) per riportare il collegamento in stato di funzionamento. Gli operai devono individuare i diversi punti in cui il cavo è stato rovinato per rimettere in funzione il servizio. Vista la gravità del danno, la società non può fare previsioni sul completo ripristino del servizio e quindi del funzionamento della linea nell’area interessata dal guasto (una parte dell’Alta Marroggia). L’azienda leader in Italia per le telecomunicazioni ha avvertito che denuncerà la ditta responsabile del trancio del cavo, e chiederà il risarcimento dei danni subiti, connessi anche al disservizio provocato agli utenti.

Articoli correlati