11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeCronacaCavo Telecom tranciato a Santo Chiodo: una parte dell’Alta Marroggia senza rete

Cavo Telecom tranciato a Santo Chiodo: una parte dell’Alta Marroggia senza rete

Pubblicato il 5 Gennaio 2016 16:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

Incidente durante le riparazioni stradali, gli operai tranciano cavo Telecom. A Santo Chiodo durante la messa in sicurezza della strada provinciale, gli addetti dell’impresa che sta montando il guard-rail al lato della carreggiata, hanno incidentalmente danneggiato un cavo in rame che trasmette i segnali telefonici e di proprietà di Telecom Italia. Il filo è stato danneggiato in diversi punti ed i tecnici Telecom sono prontamente intervenuti, e stanno tuttora lavorando ad oltranza (lo faranno anche domani, per l’Epifania) per riportare il collegamento in stato di funzionamento. Gli operai devono individuare i diversi punti in cui il cavo è stato rovinato per rimettere in funzione il servizio. Vista la gravità del danno, la società non può fare previsioni sul completo ripristino del servizio e quindi del funzionamento della linea nell’area interessata dal guasto (una parte dell’Alta Marroggia). L’azienda leader in Italia per le telecomunicazioni ha avvertito che denuncerà la ditta responsabile del trancio del cavo, e chiederà il risarcimento dei danni subiti, connessi anche al disservizio provocato agli utenti.

Articoli correlati