15.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeSportCittà di Foligno, a Montemurlo pari e recriminazioni

Città di Foligno, a Montemurlo pari e recriminazioni

Pubblicato il 7 Gennaio 2016 16:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Non era un banco di prova facile, ma il Foligno lo ha affrontato egregiamente. Nella prima sfida del 2016, in casa del Jolly Montemurlo (una delle candidate alla vittoria finale) i Falchi, che presentavano dal 1′ il neo arrivato D’Allocco, impattano 1-1. Il pareggio mancava addirittura da 17 partite, proprio contro gli uomini di Settesoldi all’andata. Un match tosto, interessante, ben giocato da ambo le parti. In avvio bravissimo Farroni prima su Improta (15′) poi su Colombini (23′), ma il Foligno ha rischiato di andare avanti con un “autopalo” colpito da Berretti al 18′. Poi, al 31′, ecco l’ 1-0, con Carlesi che infila il proprio portiere nel tentativo di anticipare Di Paola. Nel finale di tempo ancora un palo stoppa i bianco-azzurri, impedendo a un tiro di Keqi di infilarsi per lo 0-2. Anche la ripresa si conferma molto interessante. Il Foligno sembra poter controllare ma al 24′ incassa l’ 1-1 grazie a una prodezza di Pinzauti (che colpì anche all’andata…). Quello che però non va giù alla dirigenza è l’essersi visti negare due rigori: uno in particolare per un fallo di mano su cross di Job, con le proteste seguenti che sono costate l’allontanamento al tecnico Battistini. La prima dell’anno già va in archivio. Sotto con il Castello.

JOLLY MONTEMURLO – FOLIGNO 1-1
JOLLY MONTEMURLO: Biagini, Olivieri, Colombini, Danucci (5’ st Cecchi), Carlesi, Pupeschi, Borgarello, Berretti (17’ st Pinzauti), Improta, Vignali, Silipo (37’ st Barozzi).
A disp.: Martinuzzi, Carta, Russo, Bianchi, Vianello, El Gallaf.
All.: Settesoldi
FOLIGNO: Farroni, Calzola, Arboleda, D’Allocco (27’ st Ubaldi), Gennari, D’Aiello, Keqi, Montanari, Di Paola (42’ st Napolano), Balistreri, Cavitolo (8’ st Job).
A disp.: Ranieri, Fapperdue, Gentile, Labate, Burini, Fiordiani.
All.: Battistini
ARBITRO: Raciti di Acireale (Della Croce di Rimini e Rondini di Piacenza)
RETI: 37′pt aut. Carlesi, 28′st Pinzauti

fonte: folignocalcio.com

Articoli correlati