23.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualità"Orme", una domenica alla scoperta del Subasio

“Orme”, una domenica alla scoperta del Subasio

Pubblicato il 16 Gennaio 2016 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera dei Soprastanti, gli scatti dell’edizione 2025

Una Fiera dei Soprastanti baciata dal sole. È quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 31 agosto in piazza XX Settembre, via Scuola d’Arti e Mestieri, piazza San Nicolò, via del Liceo e fino ad arrivare a palazzo Candiotti. Tra banchi con ogni tipo di mercanzia, rievocazioni di antichi mestieri e spettacoli itineranti, a Foligno si sono rivissute le atmosfere dei mercati barocchi.

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Per gli amanti dei percorsi naturalistici, domenica 17 gennaio, l’associazione “”Orme – Camminare liberi” propone una tranquilla iniziativa escursionistica nel territorio del monte Subasio. L’itinerario si snoderà a ridosso della Valle del Sole, sotto Poggio Caselle e Poggio Calvarone. La camminata avrà luogo nell’arco della mattinata, in un percorso ad anello lungo i sentieri che solcano il versante occidentale del monte Subasio, tra uliveti e panorami aerei, dai quali si potrà ammirare l’intera Valle Umbra Sud. Punto di ritrovo per i partecipanti (ore 8,30) il parcheggio antistante l’Holiday Inn di Foligno e successivo trasferimento con mezzi propri fino alla strada che collega Spello a Collepino. L’escursione, guidata dal professor Giuseppe della Vedova, avrà inizio alle ore 8,45 e terminerà alle ore 12,30. Ulteriori informazione sull’iniziativa potranno essere richieste al tel. 380/5240327.

Articoli correlati