5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeSportSerie D, umbre costrette a vincere nella 21esima giornata

Serie D, umbre costrette a vincere nella 21esima giornata

Pubblicato il 22 Gennaio 2016 18:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Spello appuntamento con il Presepe vivente e il Corteo dei Re Magi

Martedì 6 gennaio secondo e ultimo appuntamento dell’evento organizzato dalle associazioni Hispellum e Ombrikos. In programma un pomeriggio in cui alle scene sacre si intrecceranno la storia e i personaggi della Spello dell’imperatore Augusto

Il Capodanno in musica della Filarmonica di Belfiore incanta il “San Domenico”

Organizzato in collaborazione con il liceo musicale di Terni, il concerto di inizio anno all’auditorium ha registrato il sold out. L’assessore Barili: “L’augurio è quello di un 2026 pieno di energia”

Alla guida sotto l’effetto di droga: a Foligno nei guai 25enne

Il giovane è stato fermato dalla polizia mentre percorreva via Fiamenga e denunciato. In auto anche tre grammi di ketamina

Sarà una giornata cruciale per le squadre umbre, praticamente tutte  obbligate al risultato pieno. Si giocherà d’anticipo il derby biancorosso tra Città di Castello e Voluntas Spoleto, in programma sabato al Bernicchi alle ore 14.45. La squadra di Cerbella non può fallire un’occasione così ghiotta per evitare di essere risucchiata. Dall’altra parte lo Spoleto, reduce da una settimana di epurazioni, proverà a portare via punti per non lasciarsi andare del tutto. Il Foligno riceve la Colligiana, in una sfida che vale molto in chiave play-off. I falchetti hanno l’occasione di rilanciarsi e allontanare una probabile pretendente agli spareggi. Sarà anche il teatro di una sfida tra bomber, con Di Paola e Tranchitella entrambi a quota 12 gol. A Gubbio invece tirerà una brutta aria contro il Ponsacco, infatti la sfida tra le due rossoblù si giocherà a porte chiuse, un’ulteriore tegola su una squadra orfana dello squalificato Croce. La parte più interessante della giornata saranno i match di bassa classifica. Massese-ViviAltotetevere Sansepolcro e Scandicci-Gualdo Casacastalda saranno le partite che ridisegneranno la griglia per la corsa alla salvezza. Troppo importante vincere questi scontri diretti, per mantenere compatta la classifica là in fondo ed avere la possibilità di giocarsi fino in fondo le proprie carte. Sansepolcro e Gualdo sono chiamate all’impresa, anche se le avversarie fanno paura: la Massese è squadra costruita per i piani alti, lo Scandicci viene da tre vittorie di fila. Sbagliare, questa volta, sarà difficilmente perdonabile.

PROGRAMMA E DESIGNAZIONI ARBITRALI 4° GIORNATA DI RITORNO

S. SCANDICCI 1908 – GUALDO CASACASTALDA  Daniele Rutella di Enna (Saccone, Calapai)

CITTA’ DI CASTELLO- VOLUNTAS SPOLETO  Davide Moriconi di  Roma 2 (De Angelis,Aucello)

CITTA’ DI FOLIGNO 1928 SRL OLIMPIA COLLIGIANA Fabio Natilla di Molfetta (Carnevale,Fontemurato)

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO PIANESE  Matteo Antonio Scordo di Novara (Trillo, Cristiano)

GUBBIO – PONSACCO Gianpiero Miele di Nola (Coppola, Picariello)

MASSESE – VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO Vincenzo Madonia di Palermo (Cogozzo, Nista)

POGGIBONSI-VALDINIEVOLE MONTECATINI Marco Ceccon di Lovere (Santarpia, Salvalaglio)

SANGIOVANNIVALDARNO-GAVORRANO Daniele De Santis Lecce (Civitenga Rinaldi)

VIAREGGIO- JOLLY E MONTEMURLO Fabio Mattia Festa di Avellino (Melchiorri, Tirico)

Articoli correlati