18.4 C
Foligno
sabato, Maggio 30, 2026
HomeSportSerie D, umbre costrette a vincere nella 21esima giornata

Serie D, umbre costrette a vincere nella 21esima giornata

Pubblicato il 22 Gennaio 2016 18:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, il Foligno presenta il nuovo allenatore

A prendere in mano l'eredità lasciata da Alessandro Manni sarà Marco Di Loreto, ex allenatore della Ternana Under 17 . La conferenza di rito è prevista per le 11.30 al "Blasone"

Domani la Giostra dell’Ottantennale: ecco i dieci binomi in campo

Sabato 30 maggio alle 20.30, dopo il Corteo delle rappresentanze rionali, sarà il momento della sfida nell'otto di gara. Al Campo de li Giochi cavalieri e destrieri si sfideranno per stabilire chi di loro sarà il più bravo tra i bravi

Aggredito e rapinato in pieno giorno in via Gramsci: arrestati quattro giovanissimi

Vittima un loro coetaneo, colpito con calci e pugni per impossessarsi della collanina d’oro che aveva al collo. Il gruppetto lo ha minacciato di morte anche davanti ai poliziotti allertati da un passante

Sarà una giornata cruciale per le squadre umbre, praticamente tutte  obbligate al risultato pieno. Si giocherà d’anticipo il derby biancorosso tra Città di Castello e Voluntas Spoleto, in programma sabato al Bernicchi alle ore 14.45. La squadra di Cerbella non può fallire un’occasione così ghiotta per evitare di essere risucchiata. Dall’altra parte lo Spoleto, reduce da una settimana di epurazioni, proverà a portare via punti per non lasciarsi andare del tutto. Il Foligno riceve la Colligiana, in una sfida che vale molto in chiave play-off. I falchetti hanno l’occasione di rilanciarsi e allontanare una probabile pretendente agli spareggi. Sarà anche il teatro di una sfida tra bomber, con Di Paola e Tranchitella entrambi a quota 12 gol. A Gubbio invece tirerà una brutta aria contro il Ponsacco, infatti la sfida tra le due rossoblù si giocherà a porte chiuse, un’ulteriore tegola su una squadra orfana dello squalificato Croce. La parte più interessante della giornata saranno i match di bassa classifica. Massese-ViviAltotetevere Sansepolcro e Scandicci-Gualdo Casacastalda saranno le partite che ridisegneranno la griglia per la corsa alla salvezza. Troppo importante vincere questi scontri diretti, per mantenere compatta la classifica là in fondo ed avere la possibilità di giocarsi fino in fondo le proprie carte. Sansepolcro e Gualdo sono chiamate all’impresa, anche se le avversarie fanno paura: la Massese è squadra costruita per i piani alti, lo Scandicci viene da tre vittorie di fila. Sbagliare, questa volta, sarà difficilmente perdonabile.

PROGRAMMA E DESIGNAZIONI ARBITRALI 4° GIORNATA DI RITORNO

S. SCANDICCI 1908 – GUALDO CASACASTALDA  Daniele Rutella di Enna (Saccone, Calapai)

CITTA’ DI CASTELLO- VOLUNTAS SPOLETO  Davide Moriconi di  Roma 2 (De Angelis,Aucello)

CITTA’ DI FOLIGNO 1928 SRL OLIMPIA COLLIGIANA Fabio Natilla di Molfetta (Carnevale,Fontemurato)

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO PIANESE  Matteo Antonio Scordo di Novara (Trillo, Cristiano)

GUBBIO – PONSACCO Gianpiero Miele di Nola (Coppola, Picariello)

MASSESE – VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO Vincenzo Madonia di Palermo (Cogozzo, Nista)

POGGIBONSI-VALDINIEVOLE MONTECATINI Marco Ceccon di Lovere (Santarpia, Salvalaglio)

SANGIOVANNIVALDARNO-GAVORRANO Daniele De Santis Lecce (Civitenga Rinaldi)

VIAREGGIO- JOLLY E MONTEMURLO Fabio Mattia Festa di Avellino (Melchiorri, Tirico)

Articoli correlati