22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàRiprendono le passeggiate di Foligno Cammina

Riprendono le passeggiate di Foligno Cammina

Pubblicato il 28 Gennaio 2016 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

E’ prevista per giovedì 28 gennaio la prima camminata del 2016 di “Folignocammina”. Il progetto, dopo lo stop di dicembre, gratuito ed aperto a tutti, torna così a vivacizzare la città. Fino ad oggi sono stati tanti gli appuntamenti e i chilometri percorsi dalle circa 25mila persone che dal 15 maggio 2014 si sono lasciate incuriosire e coinvolgere dall’idea. Il progetto, che ha all’attivo nello specifico 156 camminate serali per un totale di circa 950 chilometri percorsi, è organizzato dall’Associazione UISP – ORME ‘Camminare Liberi’, unitamente al Comune di Foligno, all’USL n°2 Umbria, al Coordinamento Centri sociali Ancescao, all’Associazione “Amici del Cuore”, a Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis. L’appuntamento è alle ore 20,15 in piazzale R. Atria, alle 20,30 poi si partirà con la camminata denominata “Andiamo in centro?”, che porterà i partecipanti a percorrere con tranquillità le stesse vie e piazze che di giorno animano la vita sociale ed economica della nostra città.

 

 

 

Articoli correlati