19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeCulturaSpoleto, le superstizioni di De Filippo in scena al teatro Nuovo

Spoleto, le superstizioni di De Filippo in scena al teatro Nuovo

Pubblicato il 1 Febbraio 2016 12:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

A due mesi dalla prematura scomparsa di Luca De Filippo, il teatro Nuovo di Spoleto si prepara ad ospitare “Non ti pago”, ultimo lavoro firmato dal figlio ed erede del celebre Edoardo. L’appuntamento è per mercoledì 3 febbraio, alle 21, ed a vestire i panni che sarebbero toccati a Luca De Filippo sarà Gianfelice Imparato. Attore napoletano di solida esperienza, Imparato sarà affiancato da un cast composto, tra gli altri, da Carolina Rosi, Viola Forestiero e Nicola Di Pinto. La commedia “Non ti pago”, tra le più brillanti del repertorio di Eduardo De Filippo, parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata, che nella cruda realtà quotidiana fatta di paure, angosce e miseria non rinuncia però alla speranza, all’illusione, all’ingenua attesa di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore. Lo spettacolo teatrale in agenda per il prossimo mercoledì sarà il quinto appuntamento con la Stagione di prosa della città ducale. Con l’occasione riprenderanno anche gli incontri di mediazione ed educazione teatrale, ospitati a palazzo Mauri. I prossimi incontri dedicati alla mediazione teatrale si terranno, invece, il 17 febbraio per “A Scatola chiusa” di Feydeau, il 10 marzo per A cuore aperto. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it .

Articoli correlati