29.6 C
Foligno
martedì, Maggio 26, 2026
HomeAttualitàSpello, a scuola arrivano trenta nuovi computer dalla Umbra Group

Spello, a scuola arrivano trenta nuovi computer dalla Umbra Group

Pubblicato il 4 Febbraio 2016 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nascondeva quasi un chilo e mezzo di hashish in giardino: 55enne in manette

Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione di Montefalco, i carabinieri hanno trovato la droga divisa in 79 involucri e 14 panetti. Il giudice ha disposto a carico dell'uomo i domiciliari

Spello si veste di fiori: il 6 e il 7 giugno appuntamento con le Infiorate

Più di 2mila persone si preparano a creare vere e proprie opere d'arte che renderanno uniche le vie e le piazze del borgo. La presidente Proietti: "Un'intera città diventa uno dei simboli più belli dell'Umbria"

È festa per l’Ottantennale della Quintana

Mercoledì 27 maggio la cerimonia all’auditorium “San Domenico”: ad attendere la città un viaggio tra passato, presente e futuro in attesa della Giostra. Presenti anche tre folignati che sfilarono nella prima edizione del 1946

Umbria Group dona 30 computer agli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto comprensivo “G.Ferraris” di Spello, dando così la possibilità agli alunni di usufruire di un nuovo laboratorio informatico per migliorare le loro conoscenze digitali. Mercoledì 3 febbraio si è tenuta l’inaugurazione dell’aula dove, sulla porta d’entrata, è stata appesa una targa con scritto “Dal sogno al progetto. Connessi insieme. Grazie Umbra Group”. Alla cerimonia hanno partecipato tutti gli alunni, il dirigente scolastico Maria Grazia Giampè, l’amministratore delegato di Umbria Group Antonio Baldaccini, il sindaco Moreno Landrini, il responsabile comunale dei servizi scolastici Mauro Felicetti, il responsabile comunale dei servizi informatici Claudio Petrucci, gli insegnati Maria Teresa Lorentino e Andrea Lupparelli, il presidente del consiglio d’Istituto Gianluca Masciolini insieme a Raffaella Ballerini. Per immortalare questo importante momento, non è mancata la presenza di Ennio Angelucci del Circolo Foto Hispellium. “Grazie a questa donazione abbiamo potuto rendere funzionate il laboratorio informatico, utile per l’apprendimento e la crescita dei ragazzi”, spiega Maria Grazia Giampè. L’amministratore delegato dell’Umbria Group, Antonio Baldaccini, rivolgendosi agli alunni che dovranno intraprende la scelta della scuola superiore, ha auspicato che “questo piccolo dono possa essere di aiuto in un momento molto particolare della vita in cui si pianta un semino che poi diventerà una pianta rigogliosa”. “Le conoscenze informatiche oggi sono fondamentali per ogni aspetto della vita quotidiana – ha affermato il sindaco Landrini – il mio augurio è che l’uso appropriato di questi mezzi consenta alle nuove generazioni di costruire un futuro migliore del nostro”.

Articoli correlati