6.7 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaLa terra continua a tremare. Altre due scosse tra Foligno e Trevi...

La terra continua a tremare. Altre due scosse tra Foligno e Trevi nel tardo pomeriggio

Pubblicato il 5 Febbraio 2016 18:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Prosegue a tremare la terra tra Foligno e Trevi. Dopo le quattro scosse registrate nel primo pomeriggio (leggi qui), di cui almeno una avvertita distintamente dalla popolazione, i sismografi sono tornati “a lavorare”. Ed anche in questo caso, ovvero nei due terremoti delle 19.17 e delle 19.19, sono diverse le persone che hanno avvertito la terra tremare. La scossa più forte delle due è quella delle 19.17 di 2.5 gradi ad una profondità di 8 chilometri. Anche in questo caso l’epicentro è lo stesso dei terremoti del primo pomeriggio, ovvero tra Foligno e Trevi. Due minuti dopo l’attività sismica è stata di 1.9 gradi nella stessa zona e con una profondità di 7 chilometri. Se si considerano le lievi scosse anche in altre parti dell’Umbria, come Gubbio, nel pomeriggio di venerdì sono stati nove i movimenti della terra nella regione.

AGGIORNAMENTO 19.45 – Tra Foligno e Trevi registrata la decima e la undicesima scossa della giornata di magnitudo 1.3 e 1.2 alle 19.26 e alle 19.31

Articoli correlati