10 C
Foligno
domenica, Marzo 1, 2026
HomeSportVoluntas Spoleto, questa volta la copertina è tutta la tua

Voluntas Spoleto, questa volta la copertina è tutta la tua

Pubblicato il 8 Febbraio 2016 08:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Studente minacciato con un coltello a scuola da un coetaneo

L’episodio sarebbe avvenuto durante l’ora di educazione fisica: il giovane armato si sarebbe introdotto nell’istituto pur non frequentandolo. Ad allontanarlo sarebbe stato un insegnante

Crisi in Comune, opposizione compatta: “A rischio i servizi per i cittadini”

Dalle forze di minoranza appoggio alle decisioni di Rsu e sindacati e solidarietà totale ai lavoratori dopo il fallimento della conciliazione in prefettura, che ha aperto la strada a possibili scioperi

Foligno, donati gli organi della 53enne investita giovedì

Venerdì era stata annunciata la morte cerebrale della donna, le cui condizioni erano state definite "irreversibili" dopo il trauma cranico riportato nell’incidente. “La donazione dà speranza a diversi pazienti in attesa di trapianto”

La copertina di questa giornata non può che andare alla Voluntas Spoleto. I biancorossi compiono un’impresa davvero inaspettata andando a vincere a Montemurlo. Era la sfida tra la seconda e l’ultima della classe, tra una corazzata e una squadra destinata alla retrocessione. Eppure la truppa di Bini è riuscita miracolosamente a portare via tre punti, decisiva la rete di Veneroso giunta al 21’ del secondo tempo. Una vittoria che se ha poche ripercussioni sulla classifica già segnata dello Spoleto, serve e non poco al Gubbio, oggi vincitore con il Montecatini. La squadra di Magi sembra aver inserito la giusta marcia, andando a prendersi la terza vittoria di fila contro una diretta concorrente. Ora la classifica dice terzo posto a 43 punti, a meno uno dal Ghiviborgo e a meno quattro dal Gavorrano. Ai rossoblù il favore più importante è stato fatto dal Città di Foligno, fermando sullo 0-0 proprio la capolista. I falchetti si sono risvegliati dopo tre settimane quasi imbarazzanti, ed hanno offerto una prestazione da applausi al pubblico del Blasone. La vittoria è sfumata di poco, con Napolano che si sta ancora mangiando le mani per aver scheggiato il palo su una splendida punizione. Insomma, nonostante i tre punti non siano arrivati, il Foligno ha convinto. Il Gavorrano si è dimostrato una squadra molto fisica e con svariate soluzioni in fase offensiva, ma la squadra di Battistini non si è fatta mettere sotto, ed ha provato ad approfittare di una retroguardia toscana non proprio impeccabile. Un sorrisino lo fa anche il Città di Castello che allunga a tre la sua striscia di risultati utili consecutivi, pareggiando contro la Colligiana e guadagnando un punticino sulla Pianese che occupa l’ultima piazza della zona play out. Ancora sconfitte per Gualdo e Sansepolcro che non riescono proprio a tirarsi fuori dai guai. Oramai sembra che l’accesso ai play out sia ridotto ad una guerra “fratricida” tra queste due compagini.

 

RISULTATI 23° GIORNATA

Viareggio-Ponsacco 2-0

C.S. Scandicci-Massese 0-2

Città di Castello-Colligiana 0-0

Città di Foligno-Gavorrano 0-0

Ghivizzano-V.A. Sansepolcro 2-1

Gubbio-V. Montecatini 3-2

J. Montemurlo-V. Spoleto 0-1

Poggibonsi-Gualdo Casacastalda 1-0

Sangiovannese-Pianese 2-1

 

CLASSIFICA

Gavorrano 47

Ghivizzano 44

Gubbio 43

V. Montecatini 41

Montemurlo 41

Poggibonsi 36

Colligiana 34

Sangiovannese 34

Città di Foligno 33

Ponsacco 32

Viareggio 31

Città di Castello 30

Pianese 25

C.S. Scandicci 23

Massese 23

V.A. Sansepolcro 20

Gualdo Casacastalda 18

Voluntas Spoleto 12

 

Articoli correlati