13.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomePoliticaIl Pd folignate promuove un incontro su Berlinguer

Il Pd folignate promuove un incontro su Berlinguer

Pubblicato il 17 Febbraio 2016 14:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

“Attualità del pensiero di Berlinguer”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dalla sezione folignate del Partito democratico. L’appuntamento è per venerdì 19 febbraio alle 15 nella sala Fittaioli del palazzo comunale. Un incontro per ricordare Enrico Berlinguer ed il suo pensiero politico. Interverranno, Pietro Folena, pubblicista di molte opere di Berlinguer, Marco Mariani, avvocato folignate,e Nando Mismetti, sindaco di Foligno. “Sono passati più di trenta anni dalla morte prematura di Berlinguer e l’Italia è un paese molto diverso da quello in cui visse Enrico – scrivono dal Piddì folignate – ma il rigore morale che imponeva a se stesso e che pretendeva dal suo partito e dalla politica, l’apertura verso tutte le culture, la voglia di costruire un’Europa delle persone, l’attenzione verso i movimenti pacifisti e ambientalisti, il credere in una Italia attenta alle politiche di genere e alle politiche sociali rendono di grande attualità il suo pensiero”.

Articoli correlati